Trionfale giornata per gli azzurri a Wittgenborn

 

Una giornata calda e assolata ha accompagnato questa esaltante prova per i  nostri portacolori, con prestazioni di rilievo in tutte le categorie, dimostrando il notevole livello raggiunto in pista. Spettacolari duelli si sono visti  in ogni categoria dove il predominio italiano si è reso evidente fin dal warm up di questa mattina.

Nelle MINIMOTO, tra gli Junior A, in Gara 1, netta supremazia del dominatore di questa categoria  Ieraci Bruno, che con una condotta grintosa ha strapazzato i suoi avversari. Secondo classificato Tony Arbolino  con tempi di tutto rispetto ha cercato in tutti i modi di arginare il divario con “Valequarantasei”. Bronzo per il tedesco Tulovic. In Gara 2 altra prestazione superlativa del numero 46 Ieraci Bruno che mantiene la prima posizione dalla prima all’ultima curva. Bella la lotta per la seconda posizione tra Tulovic, Kevin Zannoni e Riccardo Rodigari. Finisce in seconda posizione Tulovic e terzo Riccardo Rodigari dopo aver perso una buona possibilità in Gara 1 per un cedimento meccanico.

Tra gli Junior B grande equilibrio in pista con diversi scambi di posizione durante le fasi iniziali di Gara 1. Nicolò Bianucci si aggiudica questo round dopo una serratissima lotta con Alain De Pascali che dal canto suo ha mostrato determinazione e grinta. Terzo Schotman. In Gara 2 parte forte Sintoni Edoardo seguito da Nicolò Bianucci e dall’olandese Shotman. Grande bagarre tra i primi tre durante tutta la gara con diversi cambi di posizioni. A circa 2 min. dal termine Sintoni conduce e va a vincere con Bianucci  che gli tiene la scia fin sulla linea del traguardo e con Van de Laagemat che chiude il podio.

Avvincente Gara 1 tra gli Open 40 con diversi colpi di scena. Nelle prime battute di gara infatti il poleman di questa categoria Simone Mazzola scivola buttando al vento una buona occasione; ne approfitta un velocissimo Niko Barani che impone il suo ritmo e va a vincere con autorità seguito dall’ottimo William Pisano che chiude in seconda posizione. Vincenzo Giorgianni in terza posizione. Anche in Gara 2 italiani protagonisti con Niko Barani e Simone Mazzola che partono e combattono per diversi giri. A metà gara passa a condurre Mazzola che va a vincere indisturbato seguito da Barani che termina secondo e W. Pisano in terza posizione.

Gara tiratissima fin dalle battute iniziali, quella della categoria Open 50, con un gruppo composto da Carbonera, Contadini, Orioli, Biagiarelli, Nobile e Di Berardino. Cade Biagiarelli senza conseguenze e Nobile che purtroppo deve ricorrere alle cure mediche. Michael Carbonera conduce e va a vincere di stretta misura su Luca Contadini e Luigi Orioli. In Gara 2 parte in testa  Davide Biagiarelli seguito da M. Carbonera e Federico D’Angelo. A metà gara passa in terza posizione Contadini Luca e incomincia ad insediare Biagiarelli e Carbonera. Nelle ultime battute di gara Contadini passa a condurre e vince di misura su Biagiarelli. Bronzo per M. Carbonera.

Nelle MINIGP giornata da incorniciare per i centauri della “truppa” azzurra, nella classe GP 50 in gara 1, i 2 piloti che conducono il Campionato italiano MINIGP hanno spostato il loro solito “duello” anche in Germania infatti il Toscano Gabellini e il Ravennate Manzi se le sono date di santa ragione alternandosi fin da subito alla testa della classifica con un ottimo Bulega che teneva testa a tutti e due soprattutto nei tratti misti del circuito. A fine gara con l’esclusione di Manzi per irregolarità tecnica questo il podio, tutto tricolore: 1-Gabellini, 2- Bulega, 3- Romeo. In gara 2 si ripete la stessa bagarre, Gabellini e Manzi partono all’attacco con il solito Bulega ad inseguirli ma a pochi giri Bulega perde il controllo della gara e cade senza conseguenze, Gabellini si ripete ancora una volta tagliando il traguardo seguito da un ottimo Manzi e da un felicissimo Stefano Ferrante.

Nella GP 70 le premesse in griglia di partenza erano ottime con tre Italiani nella prima fila, il solito Pagliani prende la testa della gara creando un vuoto, dietro di lui Stefano Valtulini e da segnalare la grande bagarre tra il tedesco Gerstacker e Spinelli per la terza posizione, la spunta solo all’ultima curva il tedesco; questo il podio: 1- Pagliani, 2- Valtulini, 3- Gerstacker. In gara 2 non c’è stata storia, la squadra Italiana ha fatto gara a se, Pagliani è partito in solitaria seguito da Valtulini e Spinelli il quale è potuto salire meritatamente sul terzo gradino del podio.

Nella classe regina, la GP 100, stupenda prova in gara 1 dei nostri tre piloti Italiani impegnati: Loi, Spiranelli e Piscitello, con le loro Honda NSF 100 hanno fatto divertire il pubblico sugli spalti dimostrando una ottima padronanza del mezzo e meritando tutti e tre il podio, rispettivamente: 1-Loi, 2-Spiranelli, 3-Piscitello. In gara 2 Loi scatta subito al comando, grande duello nelle posizioni immediatamente dietro di lui con l’Olandese Bendsneyder che ha attaccato tutta la gara Spiranelli passandolo agli ultimi giri. Questo l’ordine di classifica: 1- Loi, 2- Bendsneyder, 3- Spiranelli.

Una ottima prestazione della rappresentanza Italiana in terra Tedesca, appuntamento a domani con Race 3 del Campionato Europeo Minimoto/MiniGP dove si assegnerà il titolo nelle diverse categorie impegnate, tutti i risultati e le news sul sito della velocità: www.civ.tv