​CIV Junior: test collegiale Varano de’ Melegari 27 giugno

Riparte con grande entusiasmo il Campionato Italiano Velocità Junior con il primo test collegiale in programma sabato 27 giugno all’Autodromo di Varano de’ Melegari. Il circuito parmigiano situato nella bassa valle del Ceno sarà sede della prima uscita stagionale di gruppo per tutti i piloti iscritti ai campionati Ohvale 110, 160 e 190, MiniGP 50 e al nuovissimo e attesissimo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production 250. Il test in programma questo sabato permetterà ai piloti di affrontare al meglio l’intera stagione 2020 saggiando l’asfalto sede del terzo round stagionale.

L’evento a porte chiuse, come da linee guida FMI, prevede turni di prove libere gestiti dall’autodromo nel corso della mattinata, mentre dalle 14 alle 18 è previsto il raduno collegiale CIV Junior con la partecipazione dei tecnici federali FMI Roberto Sassone, Massimo Roccoli e Davide Stirpe (Download Programma sabato Collegiale CIV Junior Varano).

Confermata la possibilità di avere un kit di abbigliamento gara con l’iscrizione al Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production 250; infatti, chi si impegnerà a farne uso per la durata di tutto il campionato, avrà diritto alla consegna di tuta V.Power, casco KYT e stivali Eleveit. Le aziende fornitrici saranno presenti al collegiale per prendere misure e taglie ai piloti che richiederanno l’abbigliamento Aprilia.

Tutti gli iscritti al CIV Junior sono invitati al raduno collegiale del pomeriggio di sabato 27 giugno, la conferma di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail civjunior@federmoto.it in cui si dovranno indicare nome e cognome del pilota e accompagnatore, in aggiunta inviare all’e-mail dell’autodromo autodromo@varano.it​ lo scarico di responsabilità pilota maggiorenne debitamente compilato (download SCARICO_PILOTA_Maggiorenne_1_v2) o pilota minorenne (download download SCARICO_PILOTA_Minorenne_4_V2) unitamente all’autodichiarazione accompagnatore (download Autodichiarazione_accompagnatore_VARANO_v3).

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le linee guida riportate a questo link e le norme dell’autodromo (download Norme_autodromo).

Si ricorda di seguire scrupolosamente le direttive governative riprese dalla FMI relative al distanziamento sociale e senso di responsabilità. Serve il contributo di tutti per riuscire a sconfiggere il corona virus.

Calendario Gare CIV Junior 2020

Round 1 Magione 19 luglio

Round 2 Ortona 2 agosto

Round 3 Varano 30 agosto

Round 4 Adria 11 ottobre