ZPM racing all’ELFCIV superbike con Alessandro Andreozzi e Matteo Baiocco

Grandi novità per il team ZPM RACING in forze nel settore motociclistico competitivo on e off-road che fa il salto di qualità nel CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’(civ.tv) nella categoria Superbike per puntare in alto in collabo-razione con AP RACING e il concessionario Ducati Ancona BROTHERS MOTO.
Dopo un 2019 in crescita nel National Trophy 1000, nel 2020 la struttura marchigiana schiererà due Ducati V4R nella massima categoria. I tecnici di AP RACING cureranno la gestione tecnica delle moto.
I due piloti schierati saranno Alessandro Andreozzi e Matteo Baiocco, tra i migliori in campo nazionale, pluricam-pioni italiani e con esperienze in campo internazionale tra World Superbike e Motomondiale.
Con l’esperienza di AP RACING e la partecipazione del concessionario BROTHERS MOTO Ancona, le moto del team ZPM RACING saranno sicuramente tra le protagoniste della categoria.
Di seguito le parole dei protagonisti
• Lino Marchionni, Team Manager ZPM RA-CING: “Abbiamo lavorato tanto per concludere questo progetto partito mesi fa cercando pri-ma di tutto affiatamento e competenze dei membri del gruppo di lavoro: in questa discipli-na la squadra è la base solida che non deve mai crollare e sono certo che questo gruppo farà grandi cose. Siamo riusciti inoltre ad assi-curarci due grandi nomi come Alessandro e Matteo, per questo sono convinto che ci diver-tiremo!”
• Alessandro Andreozzi, Pilota: “il 2020 sarà un anno dove non bisognerà lasciare niente al caso. Sono pronto a rimettermi in gioco dopo un anno di stop e ci sono tutti i presupposti per puntare in alto. Voglio ringraziare il team ZPM RACING che mi ha dato questa possibi-lità, AP RACING che ha creduto in me in questo progetto, David e San-te che rendono tutto questo possibile.”
• Matteo Baiocco, Pilota: “Per me è bellissimo aver trovato que-sto accordo con il team ZPM RACING perché ho bisogno e voglia di tornare a competere per le posizioni importanti del campionato. In questa squadra saranno coinvolti molti tecnici con cui ho già lavorato in passato, ma ciò che mi stimola di più è che ogni elemento della squadra è molto ambizioso come lo sono io. Questo mi dà molta cari-ca in vista della stagione e per me sarà fondamentale essere protago-nista: non vedo l’ora!”

Fonte: ufficio stampa ZPM RACING