Zanetti va al Santerno per regalare grosse soddisfazioni al Broncos Racing Team

La foto di copertina ci regala una bella piega di Lorenzo Zanetti, impegnato nella guida della Ducati Panigale V4 R preparata dal Broncos Racing Team. Il pilota bresciano si riunisce alla squadra di Luca Conforti, mettendo la pista di Imola nel mirino. Proprio al Santerno, il numero 87 vinse nella Superbike tricolore 2021, confermando di adorare il saliscendi intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “Dispiace che Imola rappresenti l’ultimo round perché, a causa dell’infortunio accusato a Vallelunga, ho corso poco insieme al Broncos Racing Team. Malgrado ciò e i cambi regolamentari di classe, siamo partiti subito forte, previo podio colto a Campagnano. Una volta tornato in sella, immediatamente mi sono ritrovato veloce a Misano, per una competitività mai persa e consolidata, che non ha risentito del cambio di fornitura gomme, da Pirelli a Dunlop.

L’Enzo e Dino Ferrari è il mio circuito preferito, l’ho sempre interpretato bene e, non potendoci fare test, partiamo tutti sullo stesso piano.

Voglio divertirmi e fare bene, ci tengo: desidero ripagare i ragazzi del lavoro condiviso quando c’ero e dell’impegno profuso pure nei miei momenti di assenza. Finire in bellezza è il nostro obiettivo, gettando le basi per il prossimo anno”. 

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “La pista di Imola piace a me e ai piloti, quindi partiamo con ottimi presupposti. Ci siamo preparati duramente e al meglio per disputare un bel weekend, l’ultimo di questa edizione 2022.

Nonostante i pochi test effettuati con Zanetti, so che Lorenzo è sempre andato forte in ogni categoria e su tutte le moto al Santerno, perciò spero di finire la stagione alla grande nella Superbike tricolore. 
ndremo all’attacco, nella voglia di ripagare i sacrifici compiuti dai ragazzi e da chi ci sostiene con affetto”.