Zanetti sul podio a Vallelunga, il Broncos Racing Team è terzo in campionato

Campagnano (RM), 6 ottobre 2019. Il finale che tutto il Broncos Racing Team sognava. Lorenzo Zanetti sale sul podio di gara 2 a Vallelunga e conquista il terzo posto nella classifica assoluta di campionato. Un risultato impensabile soltanto pochi mesi, quando ad appena poche settimane dall’inizio della stagione 2019 dell’ELF CIV, nasceva il progetto Broncos Racing Team con il tandem Conforti-Zanetti.
E invece, grazie all’impegno e alle capacità del team manager e del pilota bresciano – due amici e colleghi con la passione per le due ruote – una squadra appena nata è riuscita a mettersi alle spalle piloti e team più blasonati e con più esperienza. A Zanetti serviva un podio per rimontare i tre punti di svantaggio su Cavalieri, e il podio è arrivato al termine di una gara tutta in rimonta. Scattato dall’ottava posizione il 32enne #87, in sella alla Ducati Panigale R, ha superato giro dopo giro Vitali, Lanzi, Mantovani e, a tre passaggi dalla fine anche Russo. Con il terzo posto Zanetti era matematicamente certo del terzo posto in campionato, festeggiato sotto la bandiera a scacchi con gli applausi di tutto il team.
Image

 «Il risultato finale ci ripaga del grande lavoro e di tutti i sacrifici fatti in questa stagione; ci dà anche grande morale per preparare la nuova avventura del 2020. È stato un weekend davvero duro perché in gara 1 si sono ripresentati alcuni problemi che ci hanno condizionato per tutta la stagione. Anche questa volta però i ragazzi hanno fatto un grande lavoro e mi hanno permesso, in gara 2 di guidare come piace a me. Oggi sarebbe bastato anche arrivare quarto, ma volevo festeggiare il terzo posto in campionato dal podio e così ho fatto. Un grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi fin dall’inizio e che ci hanno permesso di vivere questa avventura».

Image

 «Questo risultato è il coronamento di un piccolo sogno iniziato a marzo. Gara dopo gara la squadra si è amalgamata e ognuno di noi ha acquisito più competenze. Questo ha permesso di creare intorno a Lorenzo un contesto di qualità e fiducia perché non abbiamo mai smesso di migliorarci. Il risultato di oggi ci ha permesso di arrivare terzi in campionato, ma quello che mi rende più felice sono stati i tempi: Lorenzo ha girato costantemente in 1’36”. Siamo riusciti a dargli un mezzo all’altezza del suo talento e lui ha dimostrato di essere un pilota che può avere il podio come target fisso. Per questo farò di tutto per continuare con lui questo percorso di crescita anche nella prossima stagione. Se siamo arrivati a questo è merito del pilota, dei ragazzi del team che hanno sempre dato il 100% e di tutti quelli che ci hanno sostenuto. A tutti loro va il mio più caloroso ringraziamento».

Fonte: K-NOW Sport Communication ufficio stampa e comunicazione