Zanetti settimo con la V4R, punti per le Ducati Broncos a Misano

LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “La gara domenicale si è rivelata più lunga e faticosa della manche di sabato sera, nella quale abbiamo sfiorato il podio, creandoci importanti aspettative. Siamo migliorati molto di turno in turno, sfruttando il poco tempo disponibile, tuttavia non arrivando dove avremmo voluto: il settimo posto è un risultato che poco copia quanto avremmo potuto raccogliere, perciò ci soffermeremo per analizzare ogni singolo dato.

Positivamente parlando, ho portato a termine il weekend, lasciandomi alle spalle infortunio e lungo stop dalle competizioni. Non correvo da parecchio tempo, la velocità mi è rimasta, il metodo nel box è sempre eccellente, infatti voglio ringraziare Luca Conforti e tutti i ragazzi. Essendo il CIV Superbike del Mugello concomitante con l’Endurance Bol d’Or, dovrò rinunciare al prossimo round, però pensando a ben figurare nel finale di Imola”.

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Nel suo complesso, il weekend avrebbe potuto darci maggiori soddisfazioni. Zanetti ha recuperato fisicamente, e di questo sono veramente contento. Bello il quarto posto del sabato, un po’ meno il settimo del giorno dopo, però è chiaro che nell’insieme il rutorno di Lorenzo rappresenti una cosa positiva per lui e per la squadra. Peccato non possa essere dei nostri nel prossimo round, a causa dell’impegno internazionale dell’Endurance. Lo aspetteremo a Imola più carico che mai.

Con Salvadori portiamo nel box il massimo disponibile, rendendo il giusto merito ai bravi avversari. E’ stato molto bravo anche Luca, sia in prova che in gara. Quarto è un buon risultato, pur sapendo che insieme possiamo fare di più. Ci proveremo infatti al Mugello e Imola, piste in cui ci faremo trovare pronti. Il National Trophy 1000 racconta una classifica corta, il discorso titolo resta aperto”.