Zanetti interrompe l’egemonia di Pirro in SBK ad Imola

L’ELF CIV accoglie nel proprio albo d’oro la squadra di Luca Conforti: ad Imola è gran festa per la formazione con base in provincia di Brescia, al trionfo nella manche domenicale della competitiva classe Superbike.
Già promettente e vicino alla vittoria il giorno prima, Lorenzo Zanetti ha più tardi preso il risultato massimo, sfiorato nella corsa di apertura. Con grande senso tattico, gestione delle gomme e capacità di adattamenteo al meteo mutevole, il numero 87 ha interrotto l’egemonia detenuta dalla compagine rivale Ducati, dimostrandosi il vero contendente al titolo finale di categoria.
Oltre a garantirsi la coppa più prestigiosa del terzo round 2021, c’è la soddisfazione di figurare pure in seconda posizione nella classifica generale. Per ogni membro Broncos Racing, quella del Santerno rimarrà una gioia da aggiungersi alle prossime a venire.
LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE
“Non avete idea di quanto io sia felice per me, naturalmente, per Luca in particolare. Tra me e Conforti vige un rapporto professionale, che si fonde perfettamente nel senso di amicizia instaurato da parecchi anni. Per questo speciale motivo, la mia dedica è a lui e a tutti i ragazzi Broncos Racing: difficile descrivere come io sia contento, dico solo che sapevo come i problemi di inizio stagione fossero relativi alla mia non perfetta forma fisica. La squadra ha continuato a credere in me e spero di averla ripagata degnamente. Di tutti i primi posti ottenuti nella mia carriera e nei vari campionati in cui ho corso, questo di Imola rimarrà sempre nel mio cuore. E non è finita qui: ci impegneremo per stare sempre ai massimi livelli della classe Superbike”.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO
“Questa vittoria ci voleva e, analizzando l’intero andamento del weekend, sostengo che ce la meritassimo già nella giornata di sabato, perché ci siamo rivelati da subito i protagonisti di Imola. Sono contentissimo, per il successo ottenuto e per il fatto che Zanetti sia tornato in forma. Sapevamo quanto soffrisse con il braccio destro, infatti siamo sempre stati vicini a Lorenzo. Lui ama l’Enzo e Dino Ferrari, si è visto, ma siamo sicuri che abbiamo idee e soluzioni giuste per poterci ripetere presto in altri tracciati. Per noi di Broncos è il primo successo nel selettivo Campionato Italiano Velocità e lo voglio condividere con tutti coloro che ci seguono e sostengono. 
In questo weekend siamo stati meno fortunati con Santoro e La Marra, però non possiamo fare altro che capire come migliorarci. Il desiderio sarebbe di competere al massimo livello anche con Agostino ed Eddi. Ci proveremo seriamente”.
Fonte: Ufficio stampa Broncos Team