Zanetti e Saltarelli, coppia Ducati d’assalto per il CIV a Vallelunga

Vallelunga, ovvero, la terza sfida stagionale marcata Campionato Italiano Velocità. L’autodromo laziale è affrontato con grande piglio dal Broncos Racing Team, che arriva in qualità di secondo classificato della classe Superbike. Lorenzo Zanetti e la Ducati numero 87 della squadra bresciana contano uno score di quattro podi consecutivi, computo da incrementare nelle due manche programmate tra sabato e domenica.

Occasione ottima pure per Simone Saltarelli, già a punti nelle precedenti uscite, dotato di potenziale per scalare ulteriormente gli ordini di arrivo. La Panigale bicilindrica e il pilota romagnolo potrebbero essere la positiva sorpresa del weekend.

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Arrivando da gare estremamente positive, siamo veramente carichi e motivati per fare ulteriormente bene. Sarà importante il round di Vallelunga, pista dove, per vari motivi, io non corro da anni. La cosa non mi spaventa, in virtù di un buon assetto di base trovato sino alla tappa del Mugello e del mio eccellente stato di forma.

Rimarremo concentrati e convinti di poter nuovamente figurare nelle posizioni di vertice, nell’obiettivo di giocarci la vetta della classe Superbike”

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport: “Vallelunga rappresenterà il giro di boa della stagione, nella quale voglio concretizzare il potenziale mio, della moto e della squadra.

Come sempre, sono allenato e carico, focalizzato per raccogliere il grosso seminato del lavoro condiviso con la squadra. Sin dalle prove libere daremo il massimo, come sempre fatto a oggi e anche di più”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “ Stiamo per affrontare un weekend veramente importante. Nella classe Superbike dobbiamo e vogliamo confermarci al vertice della categoria, confidando sulle buone sensazioni offerte dalla Ducati V4R a Zanetti. Lorenzo ha corso praticamente sempre da protagonista, sicché molto bene e avanti così.

Con Saltarelli partiamo per concretizzare la bontà del lavoro fatto in questi mesi, sapendo che insieme possiamo costruire prestazioni di alto livello. Simone può andare forte, quindi lo assisteremo al meglio delle nostre forze”