Zanetti e Broncos leader del Campionato Italiano Superbike

Gli ordini di arrivo e la somma finale parlano chiaro: il Broncos Racing Team è partito col piglio giusto a Misano, uscendone da capoclassifica del Campionato Italiano Velocità con il pilota più esperto, Lorenzo Zanetti.
Vincitore nella gara del sabato e terzo domenica, il bresciani ha portato due volte a podio la Ducati Panigale V4 R, moto curata con attenzione nella fase invernale e sfruttata pienamente nel weekend romagnolo. In occasione della prossima uscita programmata al Mugello, la bandiera tricolore caratterizzerà il cupolino numero 87.
Nel computo delle due manche, punti anche per Simone Saltarelli in Supersport. La bicilindrica è giunta decima sabato, mentre domenica era settima, ma un detrito ne ha bucato il radiatore, costringendo al ritiro. Resta intatto il valore del bel debutto.
National Trophy 1000 a corrente alternata per le V4 S. Esordio soddisfacente per Mattia Scagliarini, che ha preso due e un punto, per una somma di tre davvero promettente in ottica futura. Meno fortunata la partenza di Luca Salvadori, autore di doppio ritiro, ma con la voglia di rimediare il passo falso presto e volentieri.
LORENZO ZANETTI #87 CIV SUPERBIKE: “Nonostante sapessimo di dover verificare la nostra posizione in condizioni di asciutto, abbiamo ottenuto un bellissimo podio. Nelle battute iniziali ho dovuto evitare due piloti caduti davanti a me, inconveniente che mi ha fatto perdere tempo. Ho provato a ricucire il gap, pensando al secondo posto, accontentandomi del terzo.

Siamo partiti forte e usciamo da Misano con la tabella tricolore applicata alla nostra Ducati. Arriveremo in Toscana da capoclassifica, in un secondo round dove vogliamo crescere ancora”
SIMONE SALTARELLI #121 CIV Supersport: “Per me era una continua novità, tra team, moto e campionato. Malgrado ciò, siamo partiti bene, siglando tempi interessanti e lavorando bene.
In Gara Uno ho chiuso decimo, per una buona top ten. Nella seconda manche sono stato sfortunato: lottavo per il settimo posto, ma un detrito ha bucato il radiatore dela nsotra Ducati.
Ci teniamo la cresciuta velocità e ogni nozione collezionata, da sfruttare al meglio sul circuito del Mugello”.
LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: Un fine settimana pieno di emozioni per tutti noi. Sono ovviamente contento di tornare col primo posto della classe Superbike ricoperto insieme a Lorenzo Zanetti. Portare a casa un podio da terzo posto e la vetta della classifica conferma la determinazione del pilota, la bontà della moto e ottime basi di lavoro.

Simone Saltarelli ha espresso un interessante potenziale in Supersport e, malgrado non abbia potuto concretizzare al cento per cento, ha dimostrato di essere subito a proprio agio nella difficile categoria. Solo una piccola sfortuna lo ha limitato da cogliere ulteriori punti e posizioni..”
Fonte: ufficio stampa Broncos Team