Zaccone e Pontone vincono a Vallelunga

 

In occasione dei round 3570 del Campionato Italiano Velocità, si sono corsi a Vallelunga, sul circuito della Capitale  i trofei monomarca Honda organizzati dalla E&E Organization di Roma.

Come di consueto i talenti della 250 si sono confrontati con il CIV moto 3 condividendo turni delle libere, qualifiche e doppia gara, regalando così al numerosissimo pubblico un grande spettacolo.

Armando Pontone, capoclassifica di Campionato a punteggio pieno, si è distinto per aver portato la sua Honda NSF 250 in configurazione trofeo  in maniera esemplare concludendo il sabato al 10 posto assoluto della gara CIV moto 3 (primo del trofeo) e la domenica in 13° posizione virtuale (primo del trofeo). Un podio che si ripete in entrambe le gare con al primo posto, come già detto Armando Pontone (Flash Motor Racing Team),  secondo Matteo Ciprietti (DFC Racing Team), terzo Flavio Ferroni (Delta Racing Team). Una particolare attenzione va al giovanissimo pilota Matteo Ghidini che è sceso in pista con una frattura al piede destro procurata in allenamento alcuni giorni fa. Il parere del medico non era favorevole, Matteo ha deciso di non voler  rinunciare alle gare di Vallelunga e ha tolto il gesso. Conclude le due gare al quarto posto. Weeked poco fortunato per Andrea Raimondi che è stato in pista solo per 11 giri nella gara di sabato.

Nella CBR 600 RR Cup il vincitore è Alessandro Zaccone il giovate talento di Rimini di 15 anni, vincitore anche del primo round del Mugello, seguito da Mitja Emili e Michael Mazzina. Zaccone parte dalla pole position bene e al terzo giro ha già guadagnato un distacco di 1.6 su Emili che lo segue in solitaria per tutta la gara seguito da Mazzina. Quarto Kevin Chili che guadagna la posizione su Pigliacelli quinto. Dietro bagarre tra Boscolo Coppola e Cavalieri che chiudono 6° Coppola 7° Boscolo Bisto 8° Samuele Cavalieri. A seguire troviamo Brignoli, Oliva, Mengoni, Piccari e Gianmarco Andreoni alla prima uscita dopo un infortunio ai test di Imola.  Costretti al ritiro Stefano Fugardi che cade al 4 giro e Marco Malone scivolato al 6° giro.

Classifica NSF 250 Trophy: 1) Armando Pontone (100) 2) Matteo Ciprietti (80) 3) Flavio Ferroni (64) 4) Matteo Ghidini (49) 5) Andrea Zanotti (13) 6) Andrea Raimondi (11)

Classifica CBR 600 RR Cup: Zaccone, Emili, Chili – Classifica Under Zaccone, Chili, Coppola (Classifiche complete sul sito www.eeorganization.com

Il prossimo appuntamento per seguire i Trofei E&E Organization è per il 7 e 8 giugno p.v. a Imola