YAMAHA R3 CUP: SARCHI, PALLADINO E MANCINI GUIDANO LA CLASSIFICA GENERALE

 

Con 40 iscritti si apre la sesta edizione della Yamaha R3 cup 2021 organizzata da AG Motorsport Italia Per Yamaha Motor Europe. Il panorama del Mugello, dal 7 al 9 maggio 2021, incornicia il primo round del monomarca 300 con un gran numero di nuovi iscritti, alcuni di essi si trovano in gara già nelle posizioni importanti di classifica ed altri muovono i primi passi in pista con buoni risultati.

La pole position la conquista Marco Paonessa in 2’08”956 che si mette al polso anche il cronografo messo in palio da Brera per il giro più veloce.

La gara sprint del sabato aggiudica Sarchi Roberto Jason del Fast Racing Team sul primo gradino del podio, secondo posto per Riccardo Mancini del team Geko Bike Factory e terzo Stefano Borgonovo del medesimo team.

La classifica della gara finale di domenica si concretizza con l’uscita dall’ultima curva in 11 piloti ed il primo a tagliare il traguardo è Diego Palladino (team Roc’n Dea), seguito da Domenico Passanisi (team VR3) che vince anche la classifica Senior, il pilota siciliano esordisce quest’anno nella Yamaha R3 cup ed al terzo posto arriva Sarchi Roberto Jason (Fast Racing Team). 

Mattia Zampa (team Artax) ha dimostrato tenacia al suo esordio in gara sulle ruote alte ed è il più giovane pilota della cup. Le ragazze hanno svolto un week end positivo, Irene Bramato e Nicole Cicillini sono perfettamente integrate e combattive nella lotta in gruppo con i loro avversari.

La CLASSIFICA GENERALE, che in questo caso corrisponde anche alla speciale classifica BLU CRU vede:

1° Sarchi Roberto Jason (Fast racing team) – 41 punti

2° Palladino Diego (team Roc’n’Dea) – 34 punti

3° Mancini Riccardo (Geko Bike Factory) – 30 punti

CLASSIFICA SENIOR:

1° Passanisi Domenico (team VR3 racing) – 45 punti

2° Borgonovo Stefano (Geko Bike Factory) – 45 punti

3° Calgaro Alessandro (Alex racing team) – 32 punti

CLASSIFICA FEMMINILE:

1° Bramato Irene (team MMR) – 50 punti

2° Cicillini Nicole (Prata motor sport) – 40 punti

Il prossimo appuntamento della Yamaha R3 cup si solgerà a Vallelunga il 6 giugno 2021.

CLASSIFICA GENERALE 2021

YAMAHA R3 CUP – GARA YAMAHA – Classifica gara

YAMAHA R3 CUP – GARA SPRINT YAMAHA – Classifica gara

YAMAHA R3 CUP – RIEPILOGO QUALIFICHE

 

Fonte: Ufficio Stampa AG Motorsport Italia