Yamaha R125 e R3 Cup nel CIV Junior e in Coppa Italia

Parte ufficialmente la ricca stagione dei trofei Yamaha organizzati da AG Motorsport Italia

Con le premiazioni dei campioni 2016 Yamaha R125 e R3 Cup – Alessandro Arcangeli e Pedro Javier Castaño Illán – tenutesi, come da tradizione, al MBE di Verona, si è chiusa l’ultima stagione dei due celebri monomarca Tre Diapason. Contestualmente si è dato il via ufficiale anche a quella nuova 2017 che vede Yamaha Motor Europe filiale Italia confermare il proprio significativo impegno nell’organizzazione dei trofei su asfalto dedicati alla propria “bLU cRU”, cioè ai tanti appassionati, senza alcuna distinzione d’età, che per correre utilizzano la propria Yamaha, divertendosi.

Per l’occasione AG Motorsport Italia ha presentato programma e novità relative alle R125 e R3 Cup. La realtà emiliana, da anni legata ai colori blu racing di Iwata, ha comunicato a Verona anche gli importanti risultati del “Progetto Giovani”, il programma sportivo didattico che accompagna i giovanissimi a competere gradualmente nelle diverse categorie. Una formula low-cost, ma di alta qualità e professionalità, che, unita ad un’organizzazione di livello e all’esperienza degli istruttori della sua Scuola certificata FMI che seguono i ragazzi in pista ed in aula, ha permesso fino ad oggi a numerosi aspiranti piloti di intraprendere una carriera sportiva su due ruote e raggiungere traguardi prestigiosi. Si parte dallo storico monomarca R125 Cup, arrivato nel 2017 alla sua nona edizione, per passare poi all’ultima nata R3 Cup, con l’obiettivo di salire in futuro in sella a mezzi di cilindrate ancora superiori come

YZF-R6 e YZF-R1.

YAMAHA R125 CUP 2017

Otto edizioni ed una costante crescita negli anni del numero di partecipanti hanno contribuito a consacrare la R125 Cup tra i trofei più apprezzati in Italia. Il monomarca che si corre con la piccola “R” Tre Diapason nel 2017 avrà una griglia dedicata all’interno del prestigioso CIV Junior (Italiano MiniGP). Ben 5 round, con warm-up e gara doppia ad ogni giornata, verranno disputati da aprile a settembre per decretare il successore di Alessandro Arcangeli nell’albo d’oro del trofeo.

Round 1: 30 aprile – AUTODROMO VARANO DE’ MELEGARI (PR)

Round 2: 28 maggio – AUTODROMO INTERNAZIONALE FRANCIACORTA (BS)
Round 3: 18 giugno – AUTODROMO DI MODENA (MO)

Round 4: 9 luglio – AUTODROMO DELL’UMBRIA (PG)

Round 5: 3 settembre – AUTODROMO VALLELUNGA “PIERO TARUFFI”

YAMAHA R3 CUP 2017

Dopo il brillante esordio del 2016 nella categoria Sport 4T del CIV che ha visto la grande vittoria di Yamaha con Pedro Javier Castaño Illán su YZF-R3, la R3 Cup continua il proprio percorso rinnovandosi ed entrando per la stagione in arrivo all’interno della Coppa Italia FMI conquistando un’unica griglia di partenza interamente dedicata alle 300 di Iwata. Il calendario prevede da maggio ad ottobre 5 round tra i cordoli dei circuiti italiani più famosi:

Round 1: 7 maggio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”
Round 2: 25 giugno – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

Round 3: 23 luglio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”

Round 4: 17 settembre – AUTODROMO VALLELUNGA “PIERO TARUFFI”
Round 5: 15 ottobre – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

Round 6: data ed autodromo in via di definizione

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

AG MOTORSPORT ITALIA http://www.agmotorsportitalia.it/

http://www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r125-cup/

http://www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r3-cup/

info@agmotorsportitalia.it

Facebook: YAMAHA R125 CUP OFFICIAL – YAMAHA R3 OFFICIAL