Yamaha Gas Racing conquista una vittoria ed un 2° posto nel CIV SS a Misano

Week-end entusiasmante per Yamaha GAS Racing Team nel 7° ed 8° Round del Campionato Italiano Supersport a Misano. La squadra riminese è stata l’assoluta protagonista fin dalle prove. Marco Bussolotti ha conquistato una brillante pole position mentre Lorenzo Gabellini si è dovuto accontentare della nona casella in griglia di partenza. In gara-1 è stato per circa metà gara al comando ed ha lottato costantemente per il successo fino al penultimo giro quando è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. La seconda posizione di Marco Bussolotti è stata rilevata da Lorenzo Gabellini che ha conquistato un meritatissimo podio.

In gara-2 i due piloti Yamaha GAS Racing Team sono autori di una splendida gara, dal primo all’ultimo giro.
Dopo una sfuriata iniziale di Davide Stirpe su MV Agusta prendono il comando le due Yamaha YZF R6 di Gabellini e Bussolotti . Marco, sfortunato protagonista della gara di sabato vuole la vittoria e con un ultimo giro velocissimo aggancia il compagno di squadra.
A tre curve dal termine sferra l’attacco e si porta al comando, ma un leggero contatto fra loro mette fuori pista Gabellini privando così il Team e la Yamaha di una fantastica doppietta, ma riconfermando ancora una volta le doti della nuova Yamaha YZF R6.
Con questo risultato Marco Bussolotti si porta in seconda posizione nella classifica generale della classe 600 Supersport.

Paolo Meluzzi, Team Manager:“La squadra si è riconfermata ancora una volta ai vertici della categoria, grazie alle doti velocistiche della Yamaha YZF R6 decisamente moderna e performante, alle doti di guida dei piloti ed alla preziosa collaborazione dei tecnici Andreani Group. È stato un week-end molto positivo per noi e per tutti i nostri sostenitori. Sarebbe potuto essere trionfale senza un paio di episodi sfortunati che ci hanno privato di ulteriori soddisfazioni ma siamo comunque soddisfatti e consapevoli di essere sulla strada giusta”.