Yamaha al Dunlop CIV con DMR Racing. Delbianco e Russo i piloti

Yamaha Motor Europe Filiale Italia scalda i motori per il Dunlop Campionato Italiano Superbike 2024 ed è pronta a schierarsi in pista con il Team DMR Racing, con i due piloti Alessandro Delbianco e Riccardo Russo. Una collaborazione nata dalla visione strategica del Costruttore, nello sviluppare il progetto CIV SBK, che ha incontrato l’ ambizione del Team Owner Valter Durigon. Obiettivo comune è puntare ai massimi risultati sportivi e dare vita a una stagione piena di successi, sia in termini di vittorie sia come spirito di squadra.

“La convergenza di vedute tra Yamaha e Team DMR Racing, la grande passione per il motorsport e la forte determinazione a creare un gruppo di lavoro di altissimo livello sono le basi solide per una nuova e avvincente avventura in pista da protagonisti. L’investimento sportivo per noi rappresenta un asset importante anche per costruire la relazione con il nostro pubblico” dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Italia.
“Da molti anni sono nel paddock del CIV, prima da pilota e poi da Team owner. ho lavorato molto per costruire un Team solido e di alto profilo. La mia ambizione è sempre stata quella di poter arrivare un giorno ad una collaborazione con un’azienda importante in veste di Team ufficiale. Quando ho conosciuto Yamaha, ho subito capito che parlavamo la stessa lingua, che avevamo gli stessi obbiettivi, mossi dalla stessa passione” afferma Walter Durigon, Team DMR Racing che aggiunge “da l ì in poi abbiamo maturato l’idea fino ad arrivare alla decisione di intraprendere questa nuova sfida insieme. Io e il mio Team ci metteremo subito al lavoro per prepara al meglio la nuova stagione e puntare a risultati importanti”.
Al suo secondo anno in sella alla Yamaha R1, Alessandro Del Bianco potrà capitalizzare l’esperienza e il feeling con la sua moto acquisiti la scorsa stagione per esprimere tutto il suo potenziale da TOP Rider. Nel 2023 la favolosa pole position, con vittoria a Imola, dà lo slancio ora per affrontare tutte le future tappe in calendario.
Il nuovo compagno di squadra sarà Riccardo Russo, pilota di comprovata esperienza e velocità, che porta in dote importanti trascorsi nel CIV e nel WSBK.
“Sono felice di continuare la mia esperienza con Yamaha, per me è una importante conferma del buon percorso fatto insieme. Conosco il Team DMR Racing perché ci ho corso in passato, Walter è un grande appassionato con un importante esperienza nel mondo delle corse. Sono contento di questo nuovo assetto e prontissimo a ripartire per la una nuova stagione 2024”, conferma Alessandro Del Bianco.
“Sono contento di rimanere con il Team DMR Racing con cui mi sono trovato molto bene la scorsa stagione e di intraprendere questa nuova sfida con Yamaha. Non vedo l’ora di salire sulla R1 per provare l’alto potenziale della moto e tornare alle posizioni di vertice. Un ringraziamento alla Yamaha al team DMR e a tutti gli sponsor”, dice Riccardo Russo.

Tratto da comunicato Yamaha Racing