WSBK Misano: l’azzurro brilla nelle prove

Prima giornata di prove a tinte azzurre al Misano World Circuit nella seconda tappa italiana del World Superbike 2011.

In Superbike c’è Carlos Checa davanti a tutti, seguito da Max Biaggi, Marco Melandri e Michel Fabrizio. Quattordicesimo crono per Ayrton Badovini, davanti a Matteo Baiocco, mentre il campione tricolore Alessandro Polita è diciottesimo.

Nella Coppa del Mondo Stock 1000 pole provvisoria per Danilo Petrucci (Team Italia – Barni) che con il tempo di 1’39″118 ha preceduto il leader di campionato Davide Giugliano e il francese Barrier. Poi un terzetto azzurro composto da Andrea Antonelli, Niccolò Canepa e Lorenzo Zanetti, settimo il sudafricano Morais e ancora un drappello di italiani, con Michele Magnoni, Marco Bussolotti e Lorenzo Baroni. Dodicesimo tempo per Fabio Massei, poi Eddi La Marra, Lorenzo Savadori, Andrea Boscoscuro e Luca Verdini per completare un risultato che vede tredici azzurri nei primi sedici.

Italiani davanti a tutti anche nell’Europeo Stock 600: inntesta c’è Giuliano Gregorini che con 1’41″896 ha preceduto Dino Lombardi e Christian Gamarino. Sesta piazza per Francesco Cocco davanti al portacolori del Team Italia – Trasimeno, Riccardo Russo (sfortunato per la caduta che lo ha visto protagonista nel pomeriggio dopo che in mattinata aveva ottenuto il miglior crono) e a Luca Vitali.

Nella 600 Supesport pole provvisoria per il britannico Lowes e ottima prova per Ilario Dionisi, sesto a sei decimi dal leader e primo degli italiani. Nono crono per Massimo Roccoli. undicesimo il campione italiano Roberto Tamburini davanti a Mirco Giansanti, Alessio Velini e Stefano Cruciani.