Wsbk Magny Cours: Petrucci e tanto altro azzurro

Ancora un grande successo per Danilo Petrucci che ha trionfato anche sul circuito di Magny Cours nella FIM Cup Stock 1000. Il portacolori del Team Italia – Barni Racing, al terzo hurrà stagionale, nell’ultimo giro ha accusato un problema tecnico che non gli ha impedito di tagliare per primo il traguardo, “confermando” la vittoria di Imola.

In seconda posizione ha chiuso Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia Superstock Team), davanti al suo compagno di squadra Sylvain Barrier e a Niccolò Canepa (Lazio MotorSport Ducati).

Il quinto posto è bastato a Davide Giugliano (Althea Racing Ducati) per vincere con una gara di anticipo la FIM Cup Superstock 2011. Il pilota romano ha gestito la corsa pensando soltanto a portare a casa i punti necessari per aggiudicarsi la Coppa. Nei dieci anche Massei, Antonelli, Bussolotti e Savadori.

Altro successo azzurro in Supersport dove sul gradino più alto del podio è salito Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team), tornato ai livelli di inizio stagione. Il campione italiano 2008 della Superbike ha compiuto una gara in rimonta ed è andato a vincere su Sam Lowes (Parkalgar Honda) e sulle due Kawasaki guidate da Broc Parkes e David Salom.

Sfortunato Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni Kawasaki) tradito dalla sua moto mentre stava lottando nelle posizioni di testa e autore del giro più veloce. Molto buona la prova di Roberto Tamburini (Bike Service R.T. Yamaha), settimo, mentre a punti è andato anche Vittorio Iannuzzo (Lorenzini by Leoni Kawasaki).

Nell’Europeo Stock 600, poca fortuna per Riccardo Russo (Team Italia Trasimeno), uscito a tre giri dal termine mentre era in lotta per le posizioni di vertice. Miglior azzurro il suo compagno di squadra Daniele Beretta, sesto, mentre Franesco Cocco (Martini Corse) ha chiuso con un buon ottavo posto. A punti anche Federico Monti.