Weekend trionfale per l’AC Racing Team nel round del CIV a Vallelunga

E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni, quello vissuto a Vallelunga dall’ AC Racing Team in occasione del secondo round del Campionato Italiano Velocità. La squadra milanese ha infatti conquistato due vittorie in altrettante gare in PreMoto3, salendo anche sul podio in Moto3 sia nella gara del sabato, sia in quella della domenica.
Nonostante l’assenza per infortunio di Riccardo Trolese, Cesare Tiezzi ha tenuto alto il nome del team in Moto3 salendo sul terzo gradino del podio in Gara 1 dopo una lunga lotta per le posizioni di vertice. Lotta che si è ripetuta anche in Gara 2 la domenica, in cui è arrivato ad un passo dalla vittoria chiudendo in seconda piazza e lasciando Vallelunga a soli 4 punti dal leader della classifica.

In PreMoto3, il team capitanato da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama si è confermato al top in entrambe le gare del weekend, oltre ad aver firmato la pole position con il Talento Azzurro FMI Giulio Pugliese. Gara 1 si è conclusa con una doppietta, con il capoclassifica Leonardo Zanni davanti allo stesso Pugliese, mentre il Gara 2 quest’ultimo ha ottenuto il successo, con Zanni in terza posizione al termine di una bella bagarre a tre per la vittoria.
Ottimo anche il weekend di Gabriel Tesini, all’esordio nella categoria quest’anno, il quale ha chiuso il fine settimana con un quarto e un nono posto ritrovandosi anche in testa per la prima volta nel corso della gara. Passi avanti anche per  Massimo Coppa e Gabriele Masarati, entrambi in zona punti nella corsa della domenica e pronti a salire ulteriormente la classifica nel prossimo round, in programma al Mugello il 17-19 giugno.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama  (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Abbiamo vissuto un weekend davvero positivo a Vallelunga. In PreMoto3 siamo riusciti a piazzare due piloti sul podio in entrambe le corse grazie a Pugliese e Zanni restando al top sia nella classifica piloti, sia in quella riservata ai team. Inoltre, siamo soddisfatti della crescita mostrata da Tesini che ha anche guidato il gruppo per la prima volta. In Moto3, invece, Tiezzi è stato bravissimo, specialmente in Gara 2 dove ha lottato per la vittoria, e ora è secondo in campionato, perciò al Mugello anche se non sarà facile cercheremo di riconquistare la leadership della classifica”.