Weekend in crescendo per l’SGM Tecnic Racing Team alla prima dell’ELF CIV al Mugello

Weekend in crescendo per l’SGM Tecnic Racing Team alla prima del Campionato Italiano Velocità al Mugello. Il primo doppio round post covid ha messo tutti alla prova tra distanze di sicurezza, mascherine ed organizzazione del lavoro, ma questo non ha condizionato l’impegno profuso del team e dei piloti, entrambi carichi e determinati a conquistare subito un posto da protagonisti della categoria.

In gara 1 l’alfiere abruzzese del team di Simone Scarpetti, Mattia Ciprietti, conquista un’ottima top10 con l’ottavo posto assoluto nella Superspot 600. Nonostante un weekend difficile e l’esser stato imbottigliato durante le prime fasi di gara, l’alfiere SGM ha portato a casa un buon primo risultato a distanza di un anno di assenza dal CIV. Gara1 sfortunata per Alessandro Sciarretta nella Premoto3 che, a causa di un incidente, ha perso il gruppetto ed il ritmo con i primi della classe chiudendo in 30esima piazza. Anche per lui un weekend in salita che ha compromesso il potenziale di Team e pilota.

In gara 2, l’alfiere Supersport 600 classe ’98 conferma la top10 e migliora ulteriormente di una posizione, da 8° a 7°. Protagonista del secondo gruppetto di testa, firma giro dopo giro un ottimo passo gara sintomo di sinergia e fiducia con la propria moto. Un risultato che fa ben sperare per il secondo round in programma a Misano. Gara2 positiva anche per Alessandro Sciarretta che chiude a ridosso della top10, in 12esima posizione. Un risultato compromesso solo in partenza per un errore e che poteva diventare una bagarre per la top5.

Appuntamento a Misano Circuit tra due settimane per il secondo round del Campionato Italiano Velocità.

Matteo Ciprietti“La partenza in gara1 non è stata delle migliori, sono rimasto imbottigliato alla prima curva e ho perso il gruppetto davanti. Sono riuscito ugualmente a prendere il ritmo ma al quinto giro ho fatto un errore alla Bucine, mi sono distaccato e poi senza le scie ho portato a casa il risultato. È la prima gara torno al CIV dopo 1 anno di assenza e col team ci stiamo ancora conoscendo. Le sensazioni sono buone ed in gara 2 sono molto contento del passo gara che ho ottenuto. Ringrazio il team per il lavoro svolto e guardiamo a Misano con fiducia consapevoli del nostro potenziale.”

Alessandro Sciarretta”Il weekend non è partito molto bene perché abbiamo avuto dei problemi alla moto però ci siamo ripresi. In gara ero col groppone di testa fino a metà gara, purtroppo poi c’è stato un incidente che mi ha rallentato molto e ho chiuso indietro. Per Gara 2 abbiamo fatto delle modifiche che mi  hanno permesso di guidare con più fiducia, peccato solo per il mio errore in partenza sennò potevamo lottare per la top5.” 

Simone Scarpetti: “È un buon inizio di stagione, stiamo crescendo molto e sono contento di come stiamo lavorando. Peccato per Alessandro, al secondo anno con noi, che quest’anno è cresciuto veramente tanto ed è penalizzato sia in accellerazione che in velocità. Con Matteo sono sicuro di poter fare un bel campionato, abbiamo un buon potenziale e possiamo puntare in alto.”

Fonte: ufficio stampa SGM Tecnic Racing Team