Weekend di alti e bassi per il GradaraCorse a Misano

Weekend in salita quello appena svoltosi, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il GradaraCorse in occasione del Round 3-4 del ELF CIV 2017. Sul circuito di casa Prioli, Grianti e Magro non riescono ad esprimere al meglio il loro potenziale in un weekend tra alti e bassi caratterizzato da delle condizioni meteo estremamente variabili. E’ il gradarese Francesco Prioli ad essere il più concreto in pista chiudendo entrambe le manche come miglior Yamaha by GradaraCorse. Performance che rappezza una difficile qualifica con una rimonta dalla diciassettesima posizione fino alla top five in gara1 e all’ottavo posto in gara2, facendo segnare all’ultimo giro il best lap della gara evidenziando l’alto potenziale e la determinazione dell’alfiere #14. A punti in gara1 anche Franscesco Magro in dodicesima posizione. Risultato che non corrisponde al ritmo e alle capacità del rider #222 costretto a rassegnarsi ad un calo gomma improvviso che ha condizionato l’intero finale di gara. Determinato a rifarsi nella giornata di domenica, Magro conduce una gara che lo porta fino alla lotta per la top ten, ma a causa di un contatto con un pilota davanti esce di scena fortunatamente senza conseguenze. Due out, invece, per Giovanni Grianti che paga l’inesperienza della nuova categoria. Il giovane talento #52 del GradaraCorse dimostra di essere turno dopo turno un pilota molto veloce e ambizioso. L’amarezza di Grianti a fine weekend si fa sentire forte e chiara, ma la determinazione e l’obiettivo di ben figurare sul circuito di casa hanno avuto la meglio in gara1 sulla sua caduta durante le prime fasi di gara. Infatti, il portacolori GradaraCorse dopo essere scivolato recupera la sua Yamaha e risale in moto con l’obiettivo di rimontare fino in top ten, ma un problema tecnico lo toglie dalla competizione. Gara2 invece è stata condizionata dall’abilità di Grianti di schivare un pilota cadutogli davanti obbligandolo al ritiro a seguito del contatto.Il prossimo appuntamento è in programma al Mugello Circuit l’1-2 luglio per il Round 5-6 del ELF CIV 2017.

Francesco Prioli #14: “In gara1 Sono patito bene e sono riuscito a rimanere in sella alla moto nonostante tre highside salvati prendendomi un bel rischio. Ottimo quinto posto, sono soddisfatto e speravo di poter fare anche meglio in gara2 ma ho purtroppo perso il treno iniziale inizialmente e sono rimasto bloccato nel gruppetto dietro non riuscendo a passare. Una volta svincolato ho fatto il giro veloce della gara e ho recuperato sulla testa della corsa ma ormai era troppo tardi e così mi sono dovuto accontentare dell’ottavo posto. Ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto.”

Franscesco Magro #222: “Sono deluso del weekend, avevo le capacità di poter arrivare nei primi 5 ma ho avuto un problema tecnico con la gomma dietro in gara1 che mi è calata di colpo non permettendomi di essere incisivo come la prima parte di gara è così ho perso un sacco di posizioni. In gara2 a causa di un pilota davanti a me che ha rallentato di colpo, non ho potuto fare a meno di tamponarlo e per questo sono caduto. Peccato perché avevo recuperato fino alla zona della top ten ma dopo il contatto mi si è chiuso l’anteriore e non ho più potuto far nulla. Archiviato il weekend guardo già al Mugello.”

Giovanni Grianti #52: “Sono amareggiato perché in gara1 lì davanti e potevo giocarmela per un ottimo risultato. Purtroppo c’è stata la caduta e, anche se ho provato a rimontare, sono stato costretto al ritiro per un problema tecnico. Speravo almeno di prendere punti importanti per il campionato. Oggi speravo di rifarmi con una bella top five, ma per un contatto e per aver schivato un altro pilota caduto davanti a me sono stato costretto a uscire di scena. Siamo consapevoli di essere veloci e di poter fare bene, mi dispiace per non aver regalato al GradaraCorse un ottimo risultato sul circuito di casa, ma ci rifaremo sicurameneal Mugello.”