Weekend a due facce per l’AC Racing Team a Misano

Il quarto round del Campionato Italiano Velocità 2023 è stato a due facce per l’AC Racing Team e suoi giovanissimi talenti, che a Misano hanno dimostrato ancora una volta la loro competitività raccogliendo ottimi risultati, ma venendo anche bersagliati da un pizzico di sfortuna di troppo.
Le soddisfazioni più grandi sono arrivate in Moto3, dove Guido Pini, presente come wild card, è salito sul podio sia in Gara 1 che in Gara 2 con un secondo ed un terzo posto; il campione 2022 della ETC è riuscito a risultare competitivo anche su una moto del tutto diversa da quella a cui è abituato, approfittandone per allenarsi in vista dell’impegno di settembre in Red Bull Rookies Cup sulla pista romagnola. Ottimo anche il weekend di Leonardo Abruzzo, in crescita nel corso dei vari turni, il quale ha chiuso sesto la prima manche per poi centrare una bella Top 5 nella seconda dopo un’intensa bagarre.

In PreMoto3, purtroppo il fine settimana si è concluso già nelle prove per Elisabetta Monti a causa di un infortunio alla gamba, così come quello di Gabriel Tesini, infortunatosi nella caduta di Gara 2 dopo aver brillato per tutto il weekend.
Pierfrancesco Venturini ha mancato l’appuntamento con il podio per una manciata di millesimi in Gara 1, mentre nella seconda è stato sfortunatamente coinvolto nell’incidente con Tesini mentre erano entrambi nelle prime posizioni, dimostrando comunque di avere un’ottima velocità. Assolutamente positivo anche il round vissuto da Gabriele Masarati e Valentino Sponga, in costante crescita e in piena Top 10 in entrambe le corse, ma anche e soprattutto pronti a puntare al podio già dal prossimo round in programma ad inizio settembre al Mugello.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Prima di tutto, auguriamo una pronta guarigione sia a Betty che a Gabriel, sicuri di rivederli in azione presto e più in forma di prima. Per il resto, il weekend è stato comunque tutto sommato positivo, con Guido bravo a ritrovare la giusta confidenza con la Moto3 da 450cc e Leonardo sempre in crescita, ormai protagonista della categoria. In PreMoto3 Venturini ha dimostrato di poter lottare per la vittoria, così come Tesini, ed è un peccato che entrambi siano caduti domenica, ma arriverà presto il loro momento, così come quello di Masarati e Sponga, con quest’ultimo sempre più a suo agio nella categoria. Al Mugello punteremo ancora più in alto e nel frattempo ringraziamo tutti i membri del team, perché non è stato un weekend facile, ma hanno lavorato tutti alla grande“.

Fonte: Ac Racing Team