Week end positivo per Andrea Giombini a Misano

Weekend postitivo per Andrea Giombini ed il team Minimoto Portomaggiore al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In occasione del quarto doppio round stagionale, l’alfiere romano si è presentato sul circuito romagnolo più carico e determinato che mai in sella alla sua KTM Premoto3. Durante l’intero weekend, milita nelle prime dieci posizioni collezionando certezze e fiducia per la gara. Fine settimana caratterizzato dalle alte temperature e dall’asfalto di conseguenza molto scivoloso che ha condizionato le prestazioni di moto e piloti in pista. Scattato dalla nona casella in griglia di partenza, firma due gare in bagarre impegnato nel gruppetto degli inseguitori, collezionando due ottavi posti. Con la terza velocità assoluta, Giombini si distingue per la grande abilità nel terzo settore e per la fluidità della sua guida. Due ottavi posti importanti in classifica punti che regalano positività, costanza e concretezza all’interno del team in vista del Mugello. Con questi risultati Andrea firma la settima piazza in classifica a 22punti dalla top5.

Prossimo appuntamento sul circuito del Mugello a fine agosto per il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Velocità.

Andrea Giombini #88“Il weekend è andato un po’ meglio di quello di Imola. Gara 1 è stata caratterizzata da molta bagarre e mi sono divertito molto. Sentivo che potevo stare nel gruppo e giocarmela. In gara 2 purtroppo non sono stato molto veloce sin dai primi giri e il gruppo di testa si è un po’ staccato prendendo il largo. In questo stop estivo lavorerò molto per arrivare ancora più pronto al weekend del Mugello. Non sono ancora velocissimo ma sono fiducioso!”

 

Fonte: ufficio stampa Andrea Giombini