Week end dolce amaro per il GradaraCorse ad Imola

Si conclude con una gara 2 dal sapore molto dolce ed allo stesso tempo molto amaro per il GradaraCorse, che nel terzo weekend del Campionato Italiano Velocità ad Imola si dimostra ancora una volta una delle compagini più competitive della categoria e con Emanuele Vocino, Francesco Prioli e Nicholas Venanzoni completa un fine settimana nel complesso assolutamente positivo.

In gara 2, Emanuele Vocino, al termine di una battaglia con altri 4 piloti, conquista il podio, con un terzo posto ottenuto in seguito alla, sacrosanta, penalizzazione di un avversario per taglio di variante, nel tentativo di resistere al sorpasso di Vocino, per un risultato che lancia il pilota romano in seconda posizione in classifica generale.

Un quarto ed un terzo posto dunque per Vocino in un fine settimana di rilancio dopo un weekend molto complicato a Misano, che vede il giovane pilota romano riprendere confidenza con le posizioni di vertice, pronto per dare battaglia al giro di boa del campionato, che riprenderà proprio a Misano nel primo weekend di agosto.

Note amare invece domenica per quanto riguarda gli altri due alfieri del GradaraCorse, con Prioli che è caduto nel corso del primo giro, abbandonando purtroppo Imola con zero punti in gara 2, mentre Nicholas Venanzoni stava conducendo una splendida corsa in zona punti, quando una caduta alla variante bassa ha messo fine al suo weekend, comunque positivo nel complesso.

Per il GradaraCorse dunque un fine settimana dai due volti, che comunque rilancia Vocino in ottica campionato, fa si che il team si issi in terza posizione nella classifica riservata alle squadre ed ora si possa preparare con grande voglia di migliorare ancora in vista di Misano, per il quarto round del Campionato Italiano Velocità.

Carlo Facchini: “Sono piuttosto contento del fine settimana che abbiamo completato, perchè siamo stati costantemente in zona punti con tutti e tre i nostri piloti ed allo stesso tempo abbiamo conquistato il podio con Vocino, per una iniezione di fiducia necessaria in vista delle prossime gare. Il team ha lavorato bene, peccato per le cadute di Prioli e Venanzoni, ma anche loro hanno completato un fine settimana essendo competitivi, è solo mancato il risultato. In ogni caso, andiamo via da Imola con fiducia e convinzione e ci prepariamo per i prossimi impegni a Misano, consapevoli del nostro potenziale. Ringrazio tutti gli sponsor che ci supportano ed a cui dedichiamo questo podio!” 

Fonte: ufficio stampa GradaraCorse