We Race-PosCorse riconferma Valentino Sponga nel Dunlop CIV Moto3

Iniziano le prime conferme per We Race-PosCorse, il team che dopo una solida stagione nel 2024 ha da poco inaugurato la nuova sede a Nogarole Rocca, in provincia di Verona.

Il primo proseguimento annunciato è quello che riguarda il giovane Valentino Sponga, classe 2008 di Gerenzano. Valentino ha avuto una buona stagione di debutto in Moto3 nel 2024 con la squadra veronese, concludendo il campionato al 7° posto della classifica piloti, totalizzando punti in tutte le gare e avendo come migliori risultati due quinti posti nelle gare che si sono svolte sui tracciati di Mugello dove ha lottato per il podio e Imola.

Sponga, con i suoi 16 anni di età, vanta già diversi anni di esperienza arricchiti anche dai titoli di Campione Italiano e Campione Europeo Junior A vinti nel 2018, e dal titolo di Campione Aprilia Sport Production categoria SP2 nel 2022.

Le parole di Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Siamo entusiasti di annunciare la riconferma di Valentino, che nel 2024 ha dimostrato talento adattandosi velocemente alla categoria ed essendo particolarmente costante nei suoi risultati nel corso della sua stagione di debutto. Crediamo che nel corso del 2025 Valentino potrà mostrare la sua crescita e lottare per le posizioni più importanti.”

Fonte: ufficio stampa We Race – PosCorse