Vola l’Aprilia con Kevin Caliam 4° a Vallelunga

Arriva Calia con la Aprilia e sfiora il podio.

Prove intelligenti durante il week-end per ottimizzare una Aprilia la RSV4 che si è comportata come un orologio svizzero, precisa nei cambi di direzione e docile nelle accelerazioni. L’ incredibile software della elettronica di Aprilia, permette regolazioni infinitesimali di traction control, freno motore e antiwheeling, che hanno consentito a Kevin di ottimizzare il consumo dei pneumatici e mantenere un ottimo passo di gara fino all’ ultimo giro.
 
In gara Kevin brucia ben 7 avversari al primo start, con una prontezza di riflessi ed uno stacco frizione da manuale, ingaggia una lotta all’ ultimo sangue per il terzo posto in volata con Alex Polita.

Il prossimo appuntamento per il CIV Campionato Italiano Velocità è ad Imola il fine settimana del prossimo 05 Giugno, c’è fermento per caricare sull’ Aprilia il set-up utilizzato da Kevin al mondiale Superbike lo scorso 11 Maggio e nella pista di casa il binomio Calia/Aprilia farà le scintille.
 
“Kevin Calia” (Pilota Superbike): “Ci siamo, inizio ad avere la confidenza che mi serve con la RSV4, presto saremo in grado di sfruttare il 100% del potenziale della motociletta. Sono molto contento del risultato di Valleunga che mi da modo di accumulare punti importanti per la classifica di campionato e mi rende fiducioso per la prossima gara del CIV in Imola”.

“Cristian Marocchi” (P.r. Coordinator): “Emozionante la battaglia Calia/Polita per il podio, Kevin cerca spazio ma Polita non demorde e la posizione finale si decide al foto finish. Il binomio Calia/Aprilia ha già dimostrato il proprio potenziale ed ora ambisce alle più alte posizioni in classifica genenrale. Credo che la prossima gara del CIV in riva al Santerno, darà a Kevin l’ occasione per sfruttare al massimo una motocicletta che arriva già ben setttata dalla wild Card al mondiale, se il meteo ci asseconderà facendoci trovare condizioni asciutte si potrebbe già pensare al primo risultato pesante della stagione in corso.