Vittoria in PreMoto3 e leadership in Moto3 per l’AC Racing Team nel round del Mugello

Nonostante un meteo incerto a scombinare i valori in campo, sul circuito del Mugello i giovani talenti dell’AC Racing Team sono riusciti a brillare in ogni condizione, confermandosi assoluti protagonisti della quinta tappa stagionale del Campionato Italiano Velocità sia in PreMoto3, sia in Moto3.

Partendo dalla PreMoto3, un fantastico Leonardo Zanni è salito sul gradino più alto del podio in Gara 1, sfiorando la vittoria anche in Gara 2 dove ha chiuso secondo per soli 5 millesimi: un risultato che permette al numero 57 di arrivare all’ultimo appuntamento della stagione con ben 40 punti di vantaggio su Giulio Pugliese, anche lui velocissimo nel corso del fine settimana, dove ha ottenuto la sua quinta pole consecutiva, una top five e un sesto posto. Continua a crescere anche Gabriel Tesini, che nella gara della domenica è salito sul podio (per la seconda volta in tre gare) con una bella terza posizione, così come Massimo Coppa e Gabriele Masarati, che dopo il ritiro in Gara 1 hanno chiuso il weekend in top ten mostrando un ottimo potenziale.

Passando alla Moto3Cesare Tiezzi si è confermato tra i grandi protagonisti. In sella alla BeOn motorizzata Yamaha 450, il numero 34 non è lasciato intimorire dalle condizioni particolari trovate in Gara 1, chiudendo con un’ottima seconda posizione, mentre in Gara 2 è arrivato sesto dopo aver lottato a lungo per le posizioni da podio. Ciò che conta maggiormente, però, è che Cesare è diventato il nuovo leader della classifica di campionato e a Imola, nel gran finale in programma l’8 e 9 ottobre, proverà a laurearsi campione nella propria stagione di debutto nella categoria.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Non possiamo che essere pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri piloti nel corso del fine settimana. Tiezzi ora è leader in Moto3 e a Imola proverà a vincere il titolo, così come Zanni che ha sfiorato la doppietta in PreMoto3. Pugliese si è confermato un mago del giro secco e Tesini non smette mai di stupirci in quella che, non va dimenticato, è la sua prima stagione nel CIV. Coppa e Masarati hanno ottenuto una bella top ten, ma hanno anche dimostrato di avere il talento per stare con i primi e sicuramente arriveranno anche loro. Come sempre, però un applauso va anche a tutti i membri del team che, anche in condizioni meteo complicate come quelle del Mugello, hanno lavorato in maniera impeccabile”.