vittoria di Manzi davanti a Bulega e Rodrigo

 

Moto3 Manzi domina a Misano, mentre Bezzecchi consolida la testa del campionato

A due gare dal termine, il capoclassifica del campionato Moto3 è ancora Marco Bezzecchi. La gara invece ha visto protagonista Stefano Manzi, che con la sua Mahindra è partito in pole e se n’è andato lasciando attardati Bulega, dolorante a seguito della caduta di questa mattina, Rodrigo e Wayne, passati sotto la bandiera a scacchi in quest’ordine. Tante emozioni nella lotta per il podio, mentre Pagliani è stato bravo a prendere e mantenere la quinta posizione. Il padovano, dopo aver sbagliato le gomme nel round di ieri, ha chiuso davanti al leader di campionato Marco Bezzecchi, nono al traguardo. Secondo ieri, Valtulini ha terminato la gara sesto su Dalla Porta e Coletti.

 

Moto3 – Stefano Manzi (Mahindra): “Sono riuscito ad andare via sin da subito e vincere in solitaria. Sono contento, questa era la nostra strategia e ci sono riuscito. Peccato per ieri, al scelta sbagliata delle gomme ha compromesso tutta la gara”.

Moto3 – Marco Bezzecchi (Honda): “Stavo facendo una bella gara, ma Arenas mi ha mandato fuori traiettoria e sono stato costretto a inseguire. Peccato per la gara, ma sono contento di lasciare Misano in testa al campionato”.