Vittoria alla prima dell’ELFCIV, lo Junior Team Yamaha Pata sul primo gradino del podio e team winner

La stagione agonistica per il motociclismo velocità è iniziata ufficialmente al circuito del Mugello tra il 15 ed il 18 aprile 2021.

AG Motorsport Italia, che rappresenta lo Junior Team AG Yamaha supported team, entra nel nuovo anno di competizioni con due piloti, cresciuti nel mondo racing Yamaha, con ottimi risultati.

Forti fin dalle qualifiche, Matteo Vannucci e Giacomo Mora, al secondo giro della prima qualifica ufficiale, occupano la prima e seconda piazza, poi nel corso del terzo passaggio, mentre stanno ulteriormente abbassando il loro tempo, Mora incorre in una banale scivolata, che purtroppo lo costringe a saltare il week end di gara per la lussazione ad una spalla. Tuttavia, al termine delle due qualifiche, Mora con un solo giro si qualifica con il sesto miglior tempo e secondo il compagno di squadra con il crono di 2’05”725.

Inizia al top la gara di apertura, con il primo gradino del podio per il toscano Matteo Vannucci che dopo una buona partenza impone un ritmo alla gara dove solo in tre riescono a resistere fino all’ultima curva. Anche gara 2 parte nel migliore dei modi ed è sempre Vannucci che impone nuovamente il ritmo al gruppo, ma stavolta non riescono a creare lo strappo dagli avversari e si ritrovano in una nuvola di 8 piloti. Dopo caotiche bagarre, Vannucci si presenta terzo all’ingresso dell’ultima curva, che presumeva un altro podio già scontato, ma il contatto di un pilota arrivato troppo lungo lo scompone e gli fa perdere quattro posizioni.

Un week end che tira le somme in positivo, un ottimo inizio per i risultati ottenuti, che portano all’attivo un primo posto sul gradino del podio ed un secondo in classifica generale di campionato.

Prossimo round dell’ELFCIV in terra romagnola il 15 e 16 maggio 2021.

 

Fonte: ufficio stampa  AG Motorsport Italia