Si svolgerà domenica 28 marzo la presentazione del VFT Racing, che avrà luogo presso il centro polivalente di Sant’Andrea in Casale nel comune di San Clemente.
I portacolori del Team VFT Racing saranno i due fratelli romagnoli Fabio Menghi ed Omar Menghi, Alessandro Giorgi che parteciperanno al CIV e Christian Pratelli ed Eugenio Sinistrario che saranno impegnati nel trofeo Yamaha.
Fabio Menghi correrà in Supersport con la Yamaha R6 dove cercherà di ben figurare per poi partecipare ad alcune prove di wild-card mondiali, nonostante un infortunio alla mano ed al piede sinistro abbia pesantemente condizionato la sua preparazione. Fabio l’anno scorso è stato il miglior esordiente nella 600 Superstock, concludendo il CIV in sesta posizione assoluta, vincendo anche l’ultima prova del Trofeo Mototemporada.
Omar Menghi debutterà in Superbike in sella alla Kawasaki, dopo avere corso per quasi dieci anni nelle GP, con risultati brillanti come due sedicesimi posti nel mondiale cl.250 G.P. dove ha partecipato come wild-card. Nelle prime gare Omar dovrà cercare di fare esperienza e prendere confidenza con la potentissima moto, per poi puntare a risultati di prestigio nelle ultime prove.
Alessandro Giorgi, romagnolo DOC, è alla seconda stagione in sella all’Aprilia del VFT Racing, e da lui il team si aspetta un ulteriore crescita, dopo i brillanti risultati dell’anno passato come il decimo posto ottenuto a Vallelunga o gli ottimi tempi fatti registrare sia in prova sia in gara.
Eugenio Sisnistrario e Christian Pratelli, entrambi novizi della categoria, parteciperanno al Trofeo Yamaha rispettivamente nella R6 Cup ed R1 Cup. Entrambi cercheranno di ben figurare ed essere protagonisti fin dalla prima gara.