VFT Racing al Mugello per dei test

Questa settimana il team VFT Racing è andato al Mugello per svolgere dei test in vista delle prossime gare. Nei due gironi di prove erano presenti Fabio Menghi, Eugenio Sinistrario e Alessandro Giorgi. Mancavano invece Omar Menghi e Christian Pratelli che erano impossibilitati.

­Ottimi riscontri per tutti i piloti presenti, in particolare per Fabio Menghi e Alessandro Giorgi. Fabio dopo l’infortunio subito durante i test invernali ha cercato di prendere confidenza con la sua moto, cercando anche di capire se la guarigione del polso sia a buon punto. Al termine dei due giorni Fabio svolge una simulazione gara, mantenendo costantemente il ritmo di 2.00.100, tempo che è sicuramente migliorabile, ma dimostra la completa guarigione dall’infortunio. Fabio: ”Questi test sono stati utilissimi per me, il tempo è venuto in scioltezza senza forzare troppo. Ora devo solo migliorare la preparazione fisica, infatti alla fine ero molto stanco, ma questo è dovuto al fatto che non ho potuto fare nessuna attività in questo periodo.”

Ottimi anche i test del cattolichino Giorgi che ha girato subito con ottimi tempi. Il team si è focalizzato sul settaggio della moto in vista della agra che si svolgerà il prossimo 20 giugno ed il corno di 2.04.859 fatto subito al quinto passaggio è un ottimo segnale in vista della gara. Alessandro ricordiamo che viene da un bellissimo e meritato podio conquistato tre domenica fa a Monza, e che sicuramente gli ah dato un bello stimolo per le prossime gare.

Eugenio Sinistrario, che disputa il trofeo Yamaha R6 cup, ha svolto un lavoro di sgrossatura, infatti lui è alla prima stagione agonistica e deve cercare di imparare sia le piste sia il mezzo. Al termine delle prove il crono di 2.01.784 è da considerare ottimo soprattutto se teniamo conto che anche lui viene da una frattura allo scafoide destro capitatagli meno di un mese fa.