Si disputerà questo week-end sul circuito di Monza la seconda prova del Campionato Italiano Velocità, con i ragazzi del VFT Racing che cercano un pronto riscatto dopo l’avvio di Vallelunga.
Farà il suo debutto stagionale Fabio Menghi, reduce da un infortunio al polso destro. Il ventiquattrenne romagnolo, impegnato nella 600ss, è stato sottoposto ieri alle visite mediche, dove gli è anche stata asportato il ferro presente nel polso. Sicuramente per lui non sarà un fine settimana facile, ma grazie alla sua determinazione e forza di volontà cercherà di ben figurare.
Nella 125 i tecnici Aprilia, dopo una settimana di lavoro, hanno risolto i problemi sulla moto di Alessandro Giorgi, che cercherà di riscattare il deludente fine settimana di Vallelunga.
Omar Menghi invece disputerà la sua seconda gara nella Superbike, e gli servirà per fare ulteriore esperienza. Il veloce pilota di San Clemente, ha ottime doti di guida, ma deve ancora affinare la tecnica per la Superbike, categoria impegnativa ma dove Omar può togliersi belle soddisfazioni.
Ottime aspettative anche per Eugenio Sinistrario e Christian Pratelli impegnati rispettivamente nel R6 Cup ed R1 Cup. Per entrambi ci si aspetta una gara da protagonisti.