VFT: il sole “bacia” la presentazione

Baciati da un bellissimo sole primaverile, ed in un insolita la location, si è svolta ieri la presentazione del VFT Racing. Il team ha deciso di presentare la nuova stagione agonistica nella piazza del centro polivalente di Sant’Andrea in Casale nel comune di San Clemente. L’allestimento del bilico ha rappresentato una location particolare, ma ha dato a tutti i presenti la possibilità di vedere lo spiegamento di forze che necessità un team per partecipare al Campionato Italiano. Infatti oltre alla parte “officina” molto apprezzata dagli appassionati di moto era presente anche la parte “hospitality”, questa apprezzata da tutti i presenti grazie al ricco buffet che ha caratterizzato il dopo presentazione.

Uno ad uno sono stati presentati tutti piloti a partire da Omar Menghi che si cimenterà per la prima volata nella Superbike in sella alla Kawasaki, per poi proseguire con il ventiquattrenne Fabio Menghi (fratello di Omar) che debutterà nella 600 Supersport in sella alla Yamaha R6, dopo essere stato il miglior debuttante nel 2009 nella categoria 600 Superstock. Grande interesse anche per Alessandro Giorgi, sedicenne di San Giovanni in Marignano, che è alla sua seconda stagione in sella alla’Aprilia 125 G.P. Alessandro è un veterano del team, che segue la sua carriera sin dagli inizi sulle minimoto.

In fine sono stati presentati Christian Pratelli e Eugenio Sinistrario, piloti del trofeo Yamaha,  che parteciperanno rispettivamente nella categoria R1 Cup ed R6 Cup. Il trentacinquenne Pratelli, anche lui di San Clemente,  vanta una buona esperienza in sella alle moto quattro tempi, invece il marchigiano Sinistrario ha soli diciassette anni ed è alla sua prima esperienza con le moto da corsa.