La seconda prova del CIV è risultata una gara particolare per Alessandro Giorgi ed il VFT RACING, che ricorderanno per tutta la vita. Il diciassettenne romagnolo infatti ha conquistato il suo primo podio dopo una gara magistrale, che sembrava compromessa già alla prima curva, dove un contatto tra due concorrenti lo costringeva a perdere contatto dai primi. Poi la sua tenacia e la pioggia hanno fatto il resto. A tre giri dalla fine il romagnolo era undicesimo, poi ha iniziato a piovere, ed Ale ha guadagnato molto terreno sugli avversari, alcuni sono caduti ed altri sono stati superati. Fantastico il penultimo giro dove guadagna quasi dieci secondi su Tonucci, e gli soffia la terza posizione. Il risultato finale è una sorpresa solo per come è arrivato, al termine di una gara ai mille colpi di scena.Alessandro Giorgi: “Ho fatto una brutta partenza, ed alla prima curva ho perso tempo per la caduta di Bonati e Migno. Al primo giro ero sedicesimo ma ho iniziato a girare più forte che potevo,e quando ha iniziato a piovere ho visto molti avversari cadere, ed io sono riuscito a rimanere in piedi fino alla bandiera a scacchi. Per fortuna è andata bene e sono felicissimo.”
Nella classe 600 Supersport gara soffertissima per Fabio Menghi, che ha sofferto per tutto il week-end il dolore alla mano infortunata. Fabio stoicamente ha partecipato alla corsa nonostante avesse tolti i ferri solo il mercoledì, ma nonostante questo è riuscito a portare a termine la sua prova in ventunesima posizione.
Gara difficile anche per Omar Menghi, che nella Superbike ha concluso ad un soffio dalla zona punti. Il rider di San Clemente fatica ancora a trovare l’affiatamento con la sua Kawasaki, ma le sue potenzialità lo aiuteranno ad emergere anche in questa difficilissima categoria.
Cristian Pratelli ha sfiorato la zona punti nel Trofeo R1 Cup, dove ha ottenuto il sedicesimo posto finale. Eugenio Sinistrario non ha partecipato al trofeo Yamaha R6 Cup poiché il giovedì si è infortunato al polso sinistro, con la sospetta frattura dello scafoide.
Il prossimo appuntamento con il CIV è il 19 e 20 giugno sul circuito del Mugello, dove saranno disputate due corse, una il sabato e l’altra la domenica.
Ma il VFT Racing non si ferma, infatti parteciperà alla seconda prova della Mototemporada Romagnola, in programma questo week-end sul Misano World Circuit, dove sarà impegnato nella classe Open e nella 600 Superstock.
Omar Menghi disputerà la Open in sella alla sua Kawasaki, dove cercherà di distinguersi e lottare per una posizione di prestigio, risultato certamente alla portata del talentuoso pilota romagnolo.
Nella 600 Superstock farà il suo debutto stagionale Matteo Della Biancia, diciottenne cattolichino che nel 2009 ha corso nella 125 G.P. sempre con il VFT Racing. Matteo è alla sua prima esperienza con le moto quattro tempi, ed il team da lui si aspetta un week-end di apprendistato.