Vergini (JuniorGp): “Con Morciano, Pontone e Tonucci, al CIV ci sarà Bonati”

Massei, Lamborghini e Tonucci sono solo tre dei tanti nomi usciti in questi anni dalla “palestra” della JuniorGp ma Massimo Vergini, a capo della struttura che i giovani talenti della Velocità e che cerca ogni anno di portarli alla ribalta, non si accontenta dei risultati raggiunti e punta a fare ancora meglio nel 2010.

La prossima stagione, infatti, vedremo la Junior Gp impegnata anche nella Coppa Italia. “Come team debutteremo nella 125 Sp con Stirpe e Rinaldi (dei quali abbiamo parlato in un precedente articolo, n.d.r.) mentre nel CIV riconfermeremo tre dei nostri quattro piloti del 2009 – rivela lo stesso Vergini – correremo con Morciano e Tonucci,  che hanno dimostrato di poter lottare per le posizioni che contano, e anche con Pontone, per il quale sarà l’anno della verità dopo una stagione di apprendistato con la moto da GP. A loro affiancheremo Giovanni Bonati, vincitore della Coppa Italia che prenderà il posto di Sabatino”. Quest’ultimo è cresciuto molto negli ultimi mesi a livello fisico e per questo motivo sembra destinato ad un 2010 in sella ad una moto a quattro tempi. “Cercheremo di supportare Gennaro nel miglior modo possibile perché crediamo che la 600 sia la sua categoria. L’ingaggio di Bonati, poi, dimostra ancora una volta che la nostra politica è rivolta alla valorizzazione dei talenti più meritevoli”.

Del nuovo CIV, oltre a notare un notevole miglioramento a livello di organizzazione e immagine, Vergini promuove in pieno l’arrivo della settima tappa. “Il paddock del tricolore e la gestione del campionato hanno raggiunto livelli altissimi, molto vicini a quelli del mondiale – continua il manager del Team JuniorGp Racing Dream – rispetto alla MotoGp manca qualche hospitality “milionaria” ma a noi del CIV non serve… Serve piuttosto stare in contatto con la gente e con gli appassionati e le iniziative del 2009 si sono rivelate azzeccate. La settima tappa? Scelta che condivido in pieno. Anzi, se fosse per me proporrei il doppio appuntamento anche per l’ottavo round, solo per le 125 Gp, da correre in occasione del week-end di Misano. Così, con due gare in due giorni, potremmo prepararci al meglio in vista dell’appuntamento mondiale”.

A proposito di campionato iridato, Vergini non nasconde gli obiettivi per la stagione 2011 alla quale il team potrebbe avvicinarsi correndo il prossimo anno tutte le wild-card possibili. “Partecipare stabilmente al mondiale nel 2011 con i giovani piloti azzurri sarebbe la quadratura del cerchio perfetta per il nostro progetto… stiamo lavorando e lavoreremo sodo per provare ad essere protagonisti anche lì”.