Verdoia è sesto in gara 2 a Imola nella 600 SS

Si è svolta all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la sesta gara delCampionato Italiano Velocità Supersport 600, al quale il Gomma Racing Team partecipa con il pilota Andy Verdoia che nella gara di ieri ha faticato a trovare il ritmo e per questo ha concluso al dodicesimo posto .

La gara odierna si è disputata in una giornata calda ed ha preso il via come di consueto nel pomeriggio. In seguito ai risultati delle qualifiche, Verdoia è partito dalla quinta fila.
Il pilota francese è scattato bene dalla tredicesima casella della griglia e nel corso della gara Andy ha dimostrato un costante miglioramento, tanto che con un buon ritmo ha scalato la classifica fino a conquistare la sesta posizione finale. Verdoia ha inoltre fatto segnare il giro veloce della gara.

Nella classifica del campionato il pilota del Gomma Racing Team occupa la quinta posizione con 56 punti, mentre Generali, assente a Imola per un problema fisico, è diciasettesimo con 11 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato per il weekend del31 Luglio e 1 Agosto all’autodromo di Misano Adriatico.

Andy Verdoia: “Andy Verdoia: “Sono molto contento anche perché è stata la mia prima volta qui ad Imola. Sono partito tredicesimo ed ho concluso sesto, e sono stato autore del giro veloce della gara.. Mi sono mancati due o tre giri in più per poter lottare per la vittoria. Peccato per la caduta di Fuligni davanti a me, che mi ha fatto perdere tempo. Dopo è stato difficile riprendere il mio ritmo. Abbiamo lavorato bene per tutto il week-end e per questo voglio ringraziare il team oltre atutti gli sponsor”

Fonte: ufficio stampa Gomma Racing