Velocità Sardegna: il clima premia i protagonisti

Il sabato di qualifiche all’autodromo Franco Di Suni di Mores (SS) ha visto i piloti delle “moderne” alle prese con un doppio impegno: Sardinia Cup e Campionato Regionale Sardegna.

Per il mondo “vintage”, invece, più che discreta la risposta per la prima prova dell’Endurance Classic Bike 2010, esperienza che è cresciuta nel tempo e che continua a dare soddisfazione a partecipanti, spettatori e FMI.

Nella Sardinia Cup, la categoria Promo ha visto prevalere Agostino Pintori su Kawa per la 600 in 52”424.  Nella Promo Open spazio alla Honda di Gianfranco Conteddu in 53”263. Sempre per la Sardinia, la Expert ha visto prevalere nella media cilindrata la Yamaha di Andrea Loriga, pole in 50”813. Yamaha in testa anche nella Open Expert con Libero Cirotto che ha fatto registrare.

Le qualifiche del Campionato Regionale si sono chiuse sotto il muro dei 50” grazie a Tommaso Pinna su Yamaha R6 (49”920).

Per Cirotto la qualifica della Open si è chiusa in 50”424.

Il terzo turno di qualifiche della 4 Ore di Sardegna ha visto nelle prime tre posizioni altrettanti equipaggi romani: in testa  Tagliatesta / Vionnet su Guzzi con il tempo di 56”255 poi Porretti / Di Berti su Kawasaki in 57”030, terza piazza per Detrassi / Del Signore.