Velini sulla Honda a Vallelunga: “Un buon inizio”

 

Lo scorso week-end ha provato a Vallelunga la Honda CBR 600RR del team Velmotor 2000, con la quale quest’anno darà l’assalto al titolo di campione italiano della Supersport. Il test è servito a Velini per togliersi di dosso la ruggine accumulata durante l’inverno e per prendere confidenza con la sua nuova squadra e con le gomme Pirelli, perchè quest’anno Alessio sarà assistito ufficialmente dalla casa di pneumatici italiana. Nel pomeriggio il pilota di Assisi ha iniziato il lavoro di messa a punto della sua nuova moto con cui ha trovato subito un buon feeling. 

”Sono molto contento delle prove che abbiamo svolto a Vallelunga – dice Alessio – il clima mite ci ha aiutato ed ho potuto percorrere 55 giri che mi hanno consentito di prendere confidenza con la mia moto. Questa CBR 600RR ha un gran motore e pur utilizzando solo gomme standard e senza forzare il mio ritmo, ho fatto segnare per molti giri il tempo di 1’41” basso. Un buon inizio non c’è che dire. La squadra mi piace e mi sono trovato subito bene con tutti i ragazzi del team. Nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sull’assetto e sull’elettronica e la moto risponde bene ai nostri interventi”.

L’obiettivo dichiarato è quello inseguito nelle ultime stagioni tricolori, che l’hanno portato spesso a sfiorare la vittoria del campionato Supersport. “Il mio obiettivo è quello di essere protagonista e cercherò di conquistare quel titolo che nel 2009 ho solo sfiorato. Oltre al CIV, conto di fare alcune gare come wild card nel mondiale Supersport, perché mi voglio confrontare con i più forti piloti di questa categoria”.