Si è disputata domenica la seconda prova del Campionato Italiano Velocità per il Team Gomma Racing sul tracciato Misano Adriatico. Sabato in gara1 Valtulini si era confermato tra i protagonisti assoluti, conquistando una vittoria storica nella neonata categoria Supersport SS&SSNG, oltre che la prima al debutto con la squadra di Alessio Corradi. Mentre Canducci ha concluso quindicesimo conquistando il suo primo punto con la squadra di Langhirano.
La gara si è disputata sulla distanza di sedici giri, nel tardo pomeriggio, in una giornata fredda. In seguito ai risultati delle qualifiche Valtulini è scattato dalla seconda casella in griglia, mentre Canducci è partito dalla quattordicesima piazza.
Valtulini è stato autore di un’ottima prestazione. Stefano è partito subito forte dalla prima fila, e si è inserito nelle posizioni di testa, lottando curva dopo curva per la vittoria. Nella fase finale ha perso contatto con il battistrada ma è riuscito comunque comunque a transitare secondo sotto la bandiera a scacchi conquistando un altro podio.
Il ravennate Canducci nei primi giri è transitato attorno al sedicesimo posto, ma in seguito grazie ad un buon passo gara è riuscito a risalire la classifica sino a concludere al tredicesimo posto, conquistando così altri punti importanti in ottica campionato.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport SS&SSNG è fissato nel week-end del 7/8 Maggio all’Autodromo di Vallelunga.
Supersport SS&SSNG – Misano
Gara 2 : 1)MERCANDELLI (Yamaha) – 2) VALTULINI (Yamaha) – 3) SPINELLI (Ducati) – 4) ROCCOLI (Yamaha) – … 13) CANDUCCI (Yamaha)
Stefano Valtulini: “Oggi è stata una gara difficile. La partenza è stata tranquilla ma il ritmo all’inizio era molto lento, e non sono riuscito a mettere in atto la strategia che avevo pianificato per fare il mio ritmo. Va comunque bene così oggi, l’importante oggi era portare a casa più punti possibili. Lavoreremo per vincere la prossima. Ringrazio il Team, tutti quelli che mi hanno dato una mano fino ad oggi e gli sponsor”.
Michael Canducci: “Oggi è andata meglio di ieri, piano piano andiamo più avanti possibile anche se c’è da lavorare tanto e migliorarsi. Siamo partiti bene nello stacco ma poi mi sono imbottigliato un po’. Tutto sommato sono comunque contento per aver conquistato punti. Ora lavoriamo per essere competitivi nella prossima gara. Un grande grazie anche ai nostri sponsor”.