Vallelunga, chiusura della stagione 2020 con la pole position e secondo posto sul podio per lo Junior Team AG Yamaha

Anche a Vallelunga è la Yamaha R3 a tenere testa alle concorrenti, lo Junior Team AG Yamaha supported team manda in trincea Giacomo Mora, che guida sopra le righe e conquista pole position sulla pista romana, con il tempo di 1’53”.281, la strategia scelta per la qualifica ha premiato il team coordinato da Moreno Antonioli.

In gara 1 prende il comando e tra scambi di posizioni, che lo vedono maggior parte dei giri in testa alla gara con sorpassi da manuale, conquista il podio e la seconda posizione.

Nella classifica generale di campionato, ci separavano dal 3° posto solamente due punti, la gara era orientata al podio ed alla conquista del terzo gradino finale. Durante la gara Mora tiene il comando, facendo fronte alle 400, quando in regime di bandiera gialla, tre piloti lo superano e si trova sesto. Innesca la rimonta, quando all’ultimo giro, un concorrente (già segnalato dalla direzione gara con bandiera nera e bianca), scivola e lo disarciona dalla moto, facendolo cadere.

Siamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo 2020, in quanto il lavoro svolto sulla Yamaha R3 dal team con il contributo della splendida guida del nostro pilota, hanno portato a vittorie e pole position, interrompendo il monopolio Kawasaki 400. Anche a fronte del lavoro fatto per i talenti cresciuti dalla Yamaha R125 cup alla Yamaha R3 e nel team supportato da Yamaha nel CIV in ottica della formazione e preparazione al mondiale, nel nome del bLU cRU.

I risultati più rilevanti del 2020 sono stati: 1° posto a Imola e team winner – 2° posto a Imola – 2° posto a Vallelunga – 1 pole position a Vallelunga.

Alessandra Gambardella: In qualità di Ambassador bLU cRU, è nostro compito far continuare Mora e crescere i piloti della filiera Yamaha verso il mondiale FIM worldSBK nella classe Supersport 300, intanto attendiamo la selezione del Masterclass Yamaha, con uno sguardo verso il 2021.