“Una vita per l’arte”: il CIV tra pittura e motori

 

“Una vite per l’arte” è un progetto che nasce da un’idea di Letizia Gavioli, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

L’idea è far interagire gli appassionati del mondo delle due ruote, attraverso l’arte figurativa. Questo progetto, seguirà per sei week end in giro per la penisola (da aprile a ottobre 2010) le tappe del Campionato Italiano Velocità.

Di gara in gara, gli appassionati e i semplici visitatori del paddock, saranno invitati a portare presso lo spazio artistico, allestito da Letizia Gavioli, un qualsiasi elemento meccanico (una vite, un bullone o pezzi di motore, ecc.). Verranno quindi eseguiti degli schizzi che, di volta in volta, saranno assemblati in un’unica opera d’arte pittorica, intitolata “La CIViltà dei motori”. 

Nell’ultima gara del Campionato Italiano Velocità, prevista nel week end del 17 ottobre al Mugello, sarà esposta l’opera d’arte e successivamente verrà messa all’asta pubblica: il ricavato andrà all’Associazione Habitatautismo di Roma che si occupa di bambini diversamente abili. “La CIViltà dei motori” contribuirà così, grazie alla partecipazione di tutti, al sostegno di una giusta causa.