Un weekend molto complicato a Vallelunga per il team MR Racing

Il team MR Racing lascia l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga dopo un weekend molto complicato. Matteo Morri riesce grazie a due ottime gare a rimanere a contatto con la parte alta della classifica di campionato mentre Nicholas Bevilacqua, al debutto sulla Moto3 a Vallelunga e Noel Spangenberg chiudono un weekend difficile guardando a Misano. Nella classe Moto3, Matteo Morri che scattava dalla decima casella in griglia di partenza è riuscito a recuperare terreno in entrambe le gare chiuse rispettivamente in sesta e settima posizione. Dopo un avvio difficile Matteo è riuscito ad impostare un passo che gli ha permesso di recuperare terreno velocemente e di vincere i duelli nel suo gruppo. Purtroppo il tempo perso in partenza in entrambe le occasioni è stato fatale per le ambizioni da podio del nostro #14. Matteo lascia così Vallelunga, al giro di boa del campionato in sesta posizione a soli sedici lunghezze dal terzo posto.  Per Nicholas Bevilacqua il weekend è invece finito anzitempo, dopo la quindicesima posizione in qualifica è caduto violentemente nell’ultimo giro di Gara1 alla Cimini2. Fortunatamente per Nicholas solo un grosso spavento e nulla di rotto, ma la botta ha lasciato il segno e dopo la visita nel centro medico domenica mattina non ha ricevuto l’ok dai medici per poter correre Gara2.

Passando invece alla PreMoto3, Noel Spangenberg al suo debutto a Vallelunga ha cercato di migliorare di turno in turno il feeling con la moto e la pista. Scattato dalla ventesima posizione ha in entrambe le manche ha recuperato una posizione chiudendo in diciannovesima piazza. Un weekend complicato che però ha permesso a Noel di fare esperienza su una pista a lui completamente nuova per poi presentarsi a Misano a fine luglio pronto a tornare a lottare per la top10.

Matteo Morri, Moto3 #14:Da giovedì abbiamo iniziato a lavorare sulla moto, non ho faticato sul passo che era buono. Purtroppo non sono stato bene a causa dell’allergia che mi ha condizionato un po’ i tempi nella qualifica. In gara ho fatto belle rimonte chiudendo sesto in gara1, il passo non era male ma partendo così indietro ho perso tempo all’inizio e il gruppo del podio l’ho perso subito nonostatne girassi con gli stessi tempi. Domenica è andata in maniera simile, ho recuperato delle posizioni ma comunque ho perso praticamente subito il gruppo. Ho faticato parecchio questo weekend ma ho raccolto comunque punti per il campionato. Sono carico per la gara di casa di Misano a fine luglio”.

Nicholas Bevilacqua, Moto3 #22:È stato un weekend sfortunato perché non avendo mai visto la pista con la Moto3 non avevo riferimenti. Il sabato purtroppo ho fatto un high side all’ultimo giro di Gara1 e mi ha costretto a non poter continuare il mio weekend. Il medico a causa di un colpo al fegato e ai polmoni non mi ha dato l’ok per continuare a correre. Il weekend è finito così e sono rammaricato perchè stavo riuscendo a migliorare i tempi e domenica avrei sicuramente potuto fare bene. Adesso mi riposerò una settimana e poi riprenderò gli allenamenti in vista di Misano

Noel Spangenberg, PreMoto3 #88:La gara di Vallelunga è stata difficile perché non ero mai stato in questa pista. Purtroppo non sono stato veloce come avrei voluto. Questi giorni mi sono serviti però per prendere ulteriore confidenza con la moto e a Misano proverò a tornare nelle posizioni di inizio campionato

Fonte: Ufficio stampa Team MR Racing