Un week end da incorniciare per Nuova M2 Racing che chiude in bellezza la stagione 2021

In Superbike Alex Bernardi e Flavio Ferroni si presentano per essere protagonisti in sella alle loro Aprilia RSV4. Parte fortissimo Alex Bernardi, veloce venerdì in qualifica ma sabato va oltre riuscendosi a migliorare e centrando la sua prima fila stagionale con il terzo crono assoluto. Sabato in gara riesce a stare tra i primi alle spalle del compagno di squadra Ferroni che scivola all’ottavo giro. Bernardi è quinto ma nel corso delle ultime tornate non riesce a capitalizzare tagliando il traguardo in settima posizione.

Domenica in gara due entrambi i piloti Nuova M2 Racing sono molto competitivi. Bernardi fa strada a Ferroni fino a quando un problema muscolare all’avambraccio costringe quest’ultimo al ritiro. All’ultimo giro Alex Bernardi viene sorpassato quando è terzo ma il cattolichino non ci sta riprendendosi il terzo posto alla penultima curva dell’ultimo giro centrando il suo primo podio assoluto al CIV Superbike. Per Alex Bernardi un’ottima chiusura di stagione dopo la vittoria nella Coppa Italia Velocità Pirelli Cup Superbike.

Enzo Chiapello, team manager Nuova M2 Racing, torna alle gare con una wild card nella Aprilia RS 660 Cup. Il suo esordio al trofeo monomarca Aprilia è subito un successo, Enzo va a podio con un terzo posto nella categoria Challenge chiudendo al meglio la stagione 2021 del team.

L’ultimo round del Campionato Italiano Velocità andrà in replica su SKY. Da oggi sarà possibile rivivere il ricco week end di Vallelunga su Sky Sport MotoGP 208. Gara uno verrà trasmessa a partire dalle ore 21 di oggi, martedì 12 ottobre, mentre gara due mercoledì 13 ottobre, sempre dalle 21.

Alex Bernardi – CIV SBK: “Ottima la qualifica in cui siamo riusciti a centrare il mio miglior piazzamento al CIV Superbike con un buon terzo posto. In gara uno ho peccato di inesperienza nel corpo a corpo per stare nei primi cinque. Mi sono innervosito e nelle ultime tornate non sono riuscito a mantenere la quinta posizione chiudendo settimo. Domenica ho affrontato gara due con il rammarico di non essere riuscito a chiudere bene gara uno, sono partito bene battagliando con Delbianco, Vitali e Pirro con cui ci siamo scambiati le posizioni nel corso dei primi giri. Quando Pirro mi ha superato sono finito sul filler e ho perso il contatto dai primi tre. Vitali è caduto e io non sono riuscito a chiudere il gap con i primi. Sul finale di gara ho perso ritmo e Gabellini mi ha superato all’ultimo giro ma alla penultima curva in uscita dalla esse sono riuscito a riprendermi la terza posizione portando a casa il mio primo podio al CIV Superbike. Sono contentissimo per questo primo podio e del lavoro fatto con tutti i ragazzi di Nuova M2 Racing. Una stagione in crescendo con la vittoria in Coppa Italia alla Pirelli Cup Superbike e il terzo posto in qualifica e in gara qui a Vallelunga”.

Flavio Ferroni – CIV SBK: “È stato il week end più duro della stagione. Abbiamo fatto fatica a trovare il giusto setting che mi permettesse di poter esprimere un buon passo. In gara uno ero partito bene ma senza feeling sono incappato in una caduta. Per gara due abbiamo trovato un buon compromesso, la mia Aprilia andava veramente bene. Sfortunatamente un problema all’avambraccio mi ha costretto al ritiro. Non ho mai avuto un problema fisico così importante che, a questo punto, voglio definitivamente risolvere. La stagione appena conclusa è stata tutto sommato positiva. Due volte sul podio nell’anno del debutto al CIV Superbike, siamo sempre stati competitivi e sempre nelle posizioni importanti anche se alla fine dell’anno contiamo molti zeri. Errori, cadute e problemi tecnici non ci hanno permesso di raccogliere quanto avremmo meritato”.

 

Fonte: ufficio stampa Nuova M2 Racing