Un week-end agrodolce al Mugello per Massimo Roccoli

Tra le colline toscane è andato in scena questo week-end il secondo round stagionale del CIV Supersport NG

Il team Promodriver e Massimo Roccoli hanno partecipato alla terza gara stagionale del Campionato Italiano Velocità Supersport, che si è rivelata molto combattuta. Durante le qualifiche, Roccoli ha registrato il suo miglior tempo in 1’54.437, che gli ha permesso di piazzarsi al nono posto. Tuttavia, durante la gara che si è svolta in un pomeriggio nuvoloso e instabile, Roccoli ha dimostrato la sua abilità e determinazione, partendo in modo aggressivo dalla terza fila e risalendo fino alle posizioni di vertice. Ha concluso al quarto posto nella volata finale al traguardo.
Supersport SS&SSNG – Mugello
QUALIFICHE: 1. Mercandelli (Yamaha); 2. Pusceddu (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); .. 9. ROCCOLI (Yamaha)
GARA 1: 1. Valtulini (Kawasaki); 2. Blin (Ducati); 3. Bussolotti (Yamaha); 4. ROCCOLI (Yamaha)

Domenica nel tardo pomeriggio al Mugello si è corsa la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Supersport NG con Roccoli protagonista. La gara è stata condizionata da un clima difficile. Il pluricampione italiano è partito bene dalla terza fila arrivando in poche curve al comando. Purtroppo, nel proseguo della gara non ha tenuto il passo e ha perso terreno nel finale, tagliando il traguardo in quarta posizione.
Supersport SS&SSNG – Misano
GARA 2: 1. Bussolotti (Yamaha); 2. Pusceddu (Yamaha); 3. Valtulini (Kawasaki); 4) ROCCOLI (Yamaha)

Massimo Roccoli: ” Un week-end agrodolce, arrivare in entrambe le gare quarti, mi sta un po’ stretto, sebbene sono sempre stato competitivo in ogni turno. La squadra ha fatto un grande lavoro anche di preparazione, da non dormirci la notte, e ci tengo a ringraziarli. In condizioni veramente difficili sin dal venerdì, guardo positivamente aver concluso entrambe le gare al quarto posto. Voglio ringraziare Antonio Sala e ancora il mio team, sono davvero eccezionali, un ringraziamento agli sponsor per il loro supporto costante.”

Fonte: ufficio stampa Massimo Roccoli