Il terzo round del Pirelli National Trophy 1000 SBK si è concluso domenica all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’appuntamento sulla pista romagnola prevedeva due gare. In quella di sabato Velini, partito dalla tredicesima posizione della griglia, aveva ottenuto
la nona posizione.
Nella gara che si è disputata domenica mattina, sulla distanza di dieci giri, Alessio è partito abbastanza bene e nel primo giro ha conservato il tredicesimo posto. Al secondo passaggio si è portato al dodicesimo posto, dove è rimasto sino a metà gara. In seguito ha incrementato il proprio ritmo, risalendo di altre tre posizioni per concludere ancora una volta al nono posto.
Nella classifica del campionato Velini è attualmente all’undicesimo posto con 38 punti.
Il prossimo round del Pirelli National Trophy si disputerà nel weekend del 17 e 18 ottobre all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.
Pirelli National Trophy 1000 SBK – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Gara2: 1) Ruiu (BMW) – 2) Ferroni (Aprilia) – 3) Gamarino (Kawasaki) – 4) Schacht (Ducati) – 5) Cocco BMW) – 6) Perotti (Yamaha) …………9) Velini (BMW)
Alessio Velini: “La partenza non è stata veloce come lo era stata ieri e la gara odierna mi è piaciuta meno rispetto a quella di sabato. Su di una pista che non mi piace proprio, ho comunque raccolto dei punti per la classifica e questo rende meno difficile accontentarsi di due posizioni che non rispecchiano il mio reale valore. Ma voltiamo pagina e guardiamo avanti perché il prossimo appuntamento, l’ultimo del CIV, sarà a Vallelunga un circuito che dove mi sono sempre trovato a mio agio e dove ho raccolto ottimi risultati. Inoltre, per tenermi allenato, parteciperò anche alla prova della Coppa Italia che si disputerà al Mugello il 20 settembre. Ho bisogno di stare più tempo in moto, anche perché questa è una stagione molto particolare, nella quale c’è stata una lunga pausa che non mi ha certo aiutato. Quindi ben venga la Coppa Italia al Mugello, in vista del round di Vallelunga, dove spero di chiudere al meglio il campionato 2020. Il mio ringraziamento va alla mia famiglia, alla squadra e a tutti i miei sponsor”.
Fonte: ufficio stampa Alessio Velini