Ufficializzata anche per la stagione 2023 la partnership tra MBE e Federmoto

Motor Bike Expo da oltre 15 anni è Sponsor Ufficiale del CIV.

Un legame storico, quello tra Motor Bike Expo e il Campionato Italiano Velocità. Una partnership che prosegue ininterrottamente dal 2009, la prima edizione del CIV “targato” Federazione Motociclistica Italiana, e che si rinnova anche per il 2023, con MBE ancora in veste di Sponsor Ufficiale.

Motor Bike Expo è l’evento fieristico dedicato ai motociclisti, che da oltre 15 anni apre la stagione delle due ruote con il suo appuntamento, ormai classico, di gennaio. Tra i padiglioni di Veronafiere è possibile scoprire le novità del mercato, ammirare esibizioni e spettacoli, guardare da vicino tanti modelli personalizzati oltre all’abbigliamento tecnico, gli accessori e tutto ciò di cui il motociclista ha bisogno. Un evento sempre più atteso, la cui edizione 2023 ha registrato numeri da record: 160.000 visitatori, 720 aziende presenti distribuite su 100.000 mq di esposizione. Già fissata in agenda la prossima edizione: dal 19 al 21 gennaio 2024.

MBE è da anni teatro della presentazione della nuova stagione del CIV e durante l’anno la collaborazione continua con attività di co-marketing realizzate dalle due realtà, come la CIV Experience: la possibilità per gli iscritti al Privilege Club di MBE di vivere in prima fila un weekend di gare del campionato. Per tutti i round del Campionato Italiano Velocità gli ospiti di Motor Bike Expo potranno infatti vivere da protagonisti tutte le gare, assaporare le emozioni della griglia di partenza, curiosare tra i box dei team, conoscere i piloti e fare un esclusivo giro in safety car nei circuiti di Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: «Quello con Motor Bike Expo è un legame molto forte, uno tra i più longevi a livello di partnership. MBE è tradizionalmente il luogo dove, oltre a realizzare tante attività come FMI, presentiamo la nuova stagione del CIV. Nel corso dell’anno poi non mancheranno le attività svolte insieme durante i weekend dell’Italiano Velocità. Proseguire la partnership anche per il 2023 non può che renderci molto soddisfatti».

Francesco Agnoletto, CEO Motor Bike Expo: «Siamo partner del CIV da quando è nato. Questo è un mondo di appassionati, proprio come lo sono gli affezionati a Motor Bike Expo. È un vivaio di talenti che mai come oggi è un trampolino di lancio per le categorie superiori come l’Europeo, il Mondiale SBK e la MotoGP. Siamo felici di portare con noi i membri del “Club” di MBE a vivere emozioni esclusive in pista, con delle esperienze uniche ad ogni tappa. Il CIV sarà poi a Verona in occasione di MBE, teatro di presentazioni e premiazioni dei migliori piloti della stagione».