Twelve Racing rilancia la sfida a Vallelunga

 

Tornano nuovamente in pista i piloti della Twelve Racing per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2014. Teatro dello spettacolo sarà l’Autodromo di Vallelunga  che ospiterà il round 3570.

Nella classe PreMoto3 Edoardo Negroni cercherà di migliorare i già ottimi risultati ottenuti nelle prime due gare del Mugello (quinto e sesto posto di categoria 4 tempi). Il quattordicenne bolognese ha dimostrato una veloce capacità di apprendimento e un ottimo feeling con la Moriwaki 250 4t. Dopo l’esperienza fatta lo scorso anno con la 2 tempi “Edo” affronterà la pista con un nuovo approccio e con la consapevolezza delle proprie potenzialità.

In Moto3 sarà Alessio Castelli a difendere i colori della Twelve Racing. Il pilota marchigiano proverà a riscattare la delusione per la caduta che lo ha visto protagonista (incolpevole), nel promo round del Mugello. Con i sei punti guadagnati col decimo posto del secondo round Alessio ora occupa la quindicesima posizione assoluta in campionato. Sarà molto importante per lui trovare subito un buon feeling con la sua FTR Honda sul difficile tracciato romano.

I tre alfieri della Twelve Racing schierati nel Trofeo Honda CBR600rr arrivano a Vallelunga con motivazioni e stimoli differenti.

Kevin Chili pur avendo ottenuto al Mugello il suo miglior risultato in carriera, terzo assoluto, ha il rammarico d’aver mancato per un soffio il secondo posto nell’arrivo in volata con Mitja Emili. A Vallelunga cercherà di confermare, se non migliorare, l’ottima prestazione della prima gara.

Samuele Cavalieri ha dimostrato turno dopo turno miglioramenti nelle prestazioni affrontando la gara del Mugello con maturità concludendo in undicesima posizione, quinto tra gli under. A Vallelunga Samuele continuerà il percorso di apprendimento e di adattamento del suo stile di guida al peso e alla potenza della Honda CBR600rr.

Rudy Oliva arriva sul tracciato romano con una grande voglia di riscatto per la caduta in gara al Mugello mentre occupava la sesta posizione. In questo mese di pausa ha avuto tempo per smaltire la rabbia e lo vedremo certamente tra i protagonisti del week end romano.