Twelve Racing pronto per la sfida del Mugello

 

Trofeo Honda CBR600rr round#5

Con la gara in programma domenica 19 ottobre si conclude la stagione 2014 del Trofeo Honda CBR600rr. Il titolo è già stato assegnato  in occasione dello scorso appuntamento di Misano Adriatico: Alessandro Zaccone grazie agli ottimi risultati conseguiti nel corso della stagione è riuscito a laurearsi campione con una gara di anticipo.

Rimangono da definire le restanti posizioni di classifica generale. I nostri Kevin Chili (61 punti) e Samuele Cavalieri (40), sono ancora matematicamente in lotta con Michael Mazzina (85), Stefano Fugardi (45), Mitja Emili (43) per l’aggiudicazione del secondo posto assoluto.

Il giovane pilota bolognese nella gara di apertura del campionato svoltasi al Mugello ottenne un ottimo terzo posto assoluto, perdendo per un soffio la seconda posizione nella volata con Mitja Emili. Sul difficile saliscendi toscano Kevin farà di tutto per consolidare la posizione in classifica generale. Samuele Cavalieri in questi mesi ha compiuto passi da gigante come confermato dai tempi ottenuti lo scorso agosto nella gara della Master Cup (1’57.709). La gara di domenica sarà una prova importante per valutare i progressi effettuati e mettere le basi per la prossima stagione 2015.

PreMoto3, Round #9 e #10

Ultime due gare anche per i giovanissimi piloti della categoria PreMoto3 (ex PreGP). Il nostro portacolori, Edoardo Negroni, guiderà in pista la Moriwaki 250 4 tempi preparata da Alessio Aldrovandi e dai ragazzi della Twelve Racing. Nelle otto gare disputate sino ad oggi Edo ha portato a casa 55 punti. Solo in due occasioni non ha tagliato la bandiera a scacchi: a Vallelunga incolpevole vittima di una caduta tamponato da un avversario e a Misano fermato al primo giro da una noia tecnica. Grazie all’esperienza accumulata in questi mesi e ai 50 punti in palio,  “Edo” cercherà di fare un balzo avanti in classifica per chiudere questa stagione nel miglior modo possibile. In classifica generale di campionato Nepa (162) ha in mano una seria ipoteca sul titolo anche se matematicamente se la possono ancora giocare Ieraci (120) e Foggia (118).

Moto3, Round #9 e #10

In Moto3 la classifica è molto corta con Bezzecchi (102), che comanda davanti a Pagliani (99), Dalla Porta (94), e Mazzola (88). Alessio Castelli, il pilota marchigiano della Twelve Racing, porterà in pista la FTR Moto3 cercando di ottenere una prestazione di rilievo. Proprio al Mugello, nel week end di apertura ad aprile, Alessio aveva ottenuto un buon decimo posto.

 Il circuito Il Circuito del Mugello si sviluppa per 5.245 metri e presenta 15 curve, 6 a sinistra e 9 a destra. Il rettilineo, oltre 1 chilometro, è il più lungo fra i circuiti su cui ha corso il CIV nel 2014.

(comunicato Twelve Racing)