Twelve Racing presenta le squadre 2014

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse stagioni, la Twelve Racing è pronta per presentarsi al via della stagione sportiva 2014.

Campioni Italiani PreGP nel 2012, vice campioni Italiani PreGP 2013, secondo miglior team Civ Moto3 2013, quarto e sesto posto nella classifica piloti Moto3 nella stessa stagione, Wild Card nel Mondiale MotoGP classe Moto3 e partecipazione al Campionato Europeo Moto3 nella prova unica di Albacete. Questo è l’ottimo palmares dei risultati ottenuti dalla giovane compagine bolognese da quando è nata. Con l’ingresso a pieno titolo della PreGP nel CIV, la squadra capitanata da Alessio Aldrovandi e Pierfrancesco Chili si presenterà in pista con ben 5 piloti, schierati in tre differenti categorie e con un’età media complessiva prossima ai sedici anni.

Come nelle passate stagioni, l’obiettivo della Twelve Racing rimane quello di formare giovani piloti aiutandoli a crescere in pista e ai box grazie al supporto di uno staff tecnico di grande esperienza.

CBR600rr Cup:
Kevin Chili, Rudy Oliva e Samuele Cavalieri sono i tre alfieri che si daranno battaglia nel difficile trofeo monomarca Honda CBR600rr.

Moto3: Alessio Castelli, marchigiano, classe 1998 torna in Italia dopo un anno trascorso nel Campionato Spagnolo Moto3 Cev. Per Alessio saranno nuovi sia i circuiti che la moto (FTR Honda). L’esperienza accumulata nella scorsa stagione e la voglia di gareggiare nel Campionato italiano gli saranno d’aiuto in questa nuova esperienza.

PreMoto3: ancora una volta la Twelve Racing schiererà in pista la Moriwaki PreGP 4 tempi. Quest’anno gareggerà con i colori del team il tredicenne pilota bolognese Edoardo Negroni.

Dopo una serie di prove effettuate sul circuito del Mugello, la Twelve Racing scenderà in pista ufficialmente ai test collettivi del CIV in programma sul tracciato di Imola in data 28-29-30 marzo.

Alessio Aldrovandi: “Nonostante le difficoltà del momento, anche in questa stagione riusciremo a presentarci in pista con un grande numero di piloti. Il progetto, come quello della Moto3, è molto ambizioso e ci auguriamo di equiparare, se non migliorare, gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione. L’età media dei nostri piloti è molto bassa e come sempre daremo il massimo per permettergli di crescere.”

Pierfrancesco Chili: “Dopo il 2013 trascorso all’insegna dei successi con piloti che quest’anno si sono trasferiti in Spagna, ripartiamo con un vivaio tutto da sviluppare. L’obiettivo è di trasferire a questi giovani piloti il know-how acquisito in tanti anni di carriera. Speriamo di avere ancora una volta ragione e di toglierci delle belle soddisfazioni.”

Trofeo CBR600rr Cup: Kevin Chili #71, Rudy Oliva #96, Samuele Cavalieri #76
Moto3: Alessio Castelli #24
PreMoto3: Edoardo Negroni #67