Tv: il CIV sbarca in Cina

Il Campionato Italiano Velocità arriva in Cina.

Grazie all’accordo con Giglio Group, infatti, le gare del campionato 2013 saranno inserite nel palinsesto di uno dei 3 canali televisivi tematici sul “made in Italy” (si occuperanno di moda, soap, cucina, sport e non solo) che, da luglio, saranno disponibili per il pubblico cinese.

Il bacino potenziale sono i 150 milioni di decoder presenti nelle case delle famiglie cinesi, ma soprattutto i 17 milioni di abbonati di Cibn (China International Broadcasting Network) il broadcaster televisivo di proprietà del governo che ha stretto la storica partnership (prima volta che la tv italiana sbarca ufficialmente in Cina) con Giglio Group per la realizzazione dei canali “made in Italy” distribuiti su multipiattaforma digitale.

Federmoto, con il CIV, è la prima realtà sportiva a far parte del progetto che prevede altri importanti partner: Lt Multimedia (specializzato in viaggi, arte, cucina, lifestyle), Classica Italia (musica classica), Delta Tv programs (che ha prodotto la fiction Passioni e Centrovetrine), Futura produzioni televisive (Moda), Wige (Campionato Superstars International series) e Class Editori (Lifestyle). Naturalmente il commento delle gare, proposte in differita, sarà realizzato in cinese.

Per il campionato italiano 2013 si tratta di un altro tassello prestigioso per accrescere la visibilità televisiva all’estero che già conta sulla diretta in tutta Europa su Motors Tv, quella su Ten Sports in India e gli highlights in Medio Oriente su Fox-FX.

Di seguito alcune uscite stampa sullo sbarco dei canali italiani in Cina:

Milano Finanza

Italia Oggi