Tutto sull’Endurance Time Attack

 

ENDURANCE TIME ATTACK: L’EMOZIONE DI CORRERE IN COPPIA A BASSO COSTO E IN TOTALE SICUREZZA

 Endurance Time Attack è la formula concepita come anello di congiunzione tra prove e libere e gare che si correrà in concomitanza dei trofei Motoestate nella sola giornata di domenica. Meno tempo lontano da casa e la possibilità di correre in coppia condividendo le emozioni di una gara vera a un prezzo competitivo con la sicurezza che solo una manifestazione titolata può offrire.

Le moto saranno infatti punzonate prima di entrare in pista dai tecnici della FMI che garantiranno dunque la presenza in pista di mezzi in regola e sicuri evitando così eventuali problemi ai concorrenti. Inoltre alta sarà la presenza di commissari lungo il percorso e personale medico per scongiurare ogni pericolo e velocità in caso d’intervento.

Le emozioni e la sicurezza di una gara vengono inoltre accompagnate da un costo d’iscrizione, minore rispetto a pareggiamenti e prove libere, con un divertimento però maggiore perché si tratta di una vera e propria gara con premiazione per  i migliori cinque equipaggi assoluti con classifica basata sul maggior numero di giri compiuti in minor tempo. Podio anche per i primi tre delle classi 600, 1000 e mista (per le coppie che schiereranno un 600 e un 1000). Le stesse posizioni, oltre alla classifica team saranno premiate anche a fine anno a conclusione del trofeo che decreterà il primo equipaggio campione di Endurance Time Attack.

La quota d’iscrizione al trofeo è quantificata in 400 euro a equipaggio e dà diritto a numero fisso e welcome kit contenente buoni sconto e kit olio. A ogni gara gli equipaggi pagheranno 250 euro a coppia. A ogni gara, a seconda dei posti in griglia, verranno accettate le wild card con un costo di 350 euro a equipaggio.

Tanto tempo in pista: uno turno per pilota nella giornata di domenica mattina e domenica pomeriggio gara di 80 minuti con finestre di cambio pilota, ed eventuale rifornimento, fissate tra i 15 e i 18 minuti. La partenza invece sarà quella del mondiale Endurance, con moto a lisca di pesce e piloti dall’altra parte.

Si può correre con una o due moto per equipaggio, a seconda delle esigenze dei piloti. Il torneo, su cinque prove, si correrà in regime di monogomma Dunlop Gp Racer D211 che ogni equipaggio dovrà acquistare in pista (un treno per chi corre con una sola moto, oppure due posteriori per chi invece utilizza due moto diverse).

Sono ammesse tutte le moto da 600 a 1000, con elaborazione Open o Stock e i piloti dovranno essere in possesso di licenza junior, senior o miniold. Quest’ultima è la licenza perfetta per chi desidera correre soltanto gare in giornata, in quanto costa soltanto 100 euro, più la tessera member, e garantisce i vantaggi assicurativi delle licenze agonistiche di livello superiore. Il pilota viene infatti assicurato sia durante la gara che in occasione di allenamenti.

Costi dunque bassi per una categoria che vuol fare divertire gli appassionati e fare provare loro tutte le emozioni di una vera e propria gara all’interno dello storico Trofeo Motoestate che quest’anno oltre ad Endurance Time Attack vedrà in pista KTM Duke Trophy, 600 e 1000 Motodiserie, 600 e 1000 Motoestate, Naked e MiniOpen. 

 

Calendario:

4 maggio Franciacorta

8 giugno Modena

29 giugno Cervesina

3 agosto Cervesina

21 settembre Franciacorta

 

info: segreteria@spritnhouse.com
www.trofeimoto.it

Filippo 339 4986800