Tutti i vincitori del Trofeo Inverno al Levante Circuit

Il week end pugliese sulla pista gestita da Safe & Emotion ha assegnato i riconoscimenti ai piloti moto che hanno animato le spettacolari sfide tutte in diretta streaming. Salvatore Sallustro su Yamaha ha vinto la classifica assoluta piloti del Trofeo. Delbianco stabilisce il nuovo record del tracciato.

E’ stata una entusiasmante edizione del Trofeo Inverno quella che si è conclusa domenica 20 novembre al Levante Circuit dove sono state protagoniste le moto di tutte le classi, con nomi altisonanti in arrivo dalle scene internazionali.

Circa 80 piloti hanno animato le competizioni di sette categorie a cui negli spazi di pausa si sono aggiunte esclusive sfilate turistiche dei più bei modelli di moto sui 1577 metri della pista gestita da Safe & Emotion, nell’appuntamento organizzato dal Moto Club Ralph De Palma con il supporto della Sezione Puglia della Federazione Italiana Motociclismo, in partnership con Co.re Puglia Fmi, Polini ed Emg Eventi.

La classifica piloti è stata vinta da Salvatore Sallustro, il rider di origine siracusana neo campione 1000 Super Open nel tricolore salita. Sallustro ha vinto il Trofeo Inverno assoluto con 51 punti e nel fine settimana barese ha conquistato la doppietta nelle due gare della griglia 1000 Fast sopravanzando Michele Manzo e Ortuso Michele. A chiudere il podio dell’assoluta piloti del Trofeo Inverno Claudio Fenu 600 Open Ama con 46 punti e Giombini Andrea 600 Open Esperti con 45 punti. Premi tecnici di rilievo messi in palio da Safe Emotion, Motoxracing. Ducati Bari e Garage 51 per il podio assoluto.

Doppia vittoria in 600 Super Fast e primato finale di Trofeo nella categoria Pro e Over 30 per il rider Moto 2 Simone Corsi che su Yamaha è stato un riferimento sulla pista che ha scoperto con entusiasmo e piacere. Corsi ha sopravanzato un bravo Santoro Agostino sempre in categoria Pro che registra la SuperPole come migliore tempo assoluto il sabato tra tutti i piloti e si aggiudica il Premio speciale “Francesco Paolo Diana”. Chiudono il podio in 600 Superfast D’Onofrio Bryan e Giombini Andrea, vincitore del Trofeo nella categoria 600 open esperti, rispettivamente in gara 2 e 1.

In griglia 600 fast vittoria in gara 1 per Pirelli Alex davanti a Claudio Fenu e Lisi Giuseppe. In gara 2 vince Claudio Fenu davanti a Piergianni Gianpiero e Ciccarone Cosimo e si aggiudica la classifica del Trofeo 600 open ama.

Superlativo Alessandro Delbianco, il rider riminese Vice Tricolore Superbike, primo attore su Aprilia in classe 1000 Open, vincitore della gara 2 Superfast ed autore del miglior tempo di giornata in assoluto in 46”265 si aggiudica il premio “Rider on fire” by Safe & Emotion. Dietro di lui in gara 2 Jarno Ioverno autore della pole position il sabato con pista bagnata, Francesco Ciacci vincitore di Gara1 autori di una esaltante sfida entrambi su Bmw. Ioverno vince per somma di punti il Trofeo Inverno riservato alla categoria Pro. Vincenzo Lombardo ha ottenuto il primato in 1000 Open Esperti quinto in gara dietro il forte pilota locale Raffaele Rubino.

In classe 300 grandi sfide nelle due griglie Fast e Superfast. Nella gara riservata ai Superfast duelli spettacolari tra Marino Samuele vincitore di gara 2 e della classifica finale del Trofeo riservata ai Pro con 42 punti nella classe Gomma Libera, Tragni Raffaele vincitore di gara 1, Ercolani Emiliano detentore della Pole position e del Premio speciale “Poleman Nicola Favia” , Zannoni Giacomo, Peristeras Joannis, Ponziani Roberta che si aggiudica la classifica finale tra gli Esperti nella classe Gomma libera con 45 punti. Nella gara Fast vittoria sul bagnato il pomeriggio del sabato per Cicillini Nicole su Moretti Francesco che vince la classifica finale della classe 300 dunlop Esperti e Salvatore Germano che vince la classe 300 gomma libera Ama con 41 punti. Moretti Francesco sopravanzerà in gara due Pascota Patrick e Romano Leonardo.

Giuseppe Iannini su Zip è stato protagonista assoluto ed in categoria Evolution, tra gli scooter del monomarca Polini, che al Levante Circuit ha concluso la South Cup. Tra gli Ama vince Pisani Piero.

“Un week end dove è emersa ancora la condivisione di intenti da parte di tutto lo staff di Safe & Emotion che ha rivolto massima attenzione al servizio di piloti, team e pubblico tornato numeroso sulle tribune ed al paddock – ha spiegato Ivan Pezzolla, Direttore dell’Autodromo e coordinatore Safe & Emotion – l’unanime l’apprezzamento da parte dei piloti ci gratifica particolarmente. Siamo concentrati sull’articolato calendario di attività in pista e fuori che ci attende”.

Per le altre classifiche Antonella De Matteis si è aggiudicata la Open Dunlop Amatoriale della classe 300 ; sempre in rosa con Manuela Vignati la 300 Open Dunlop Base e classifica Over 40; 300 Open Gomma Libera Base e Under 30 a Caterina Favia;600 Open Base e Over50 a Nicola Smiraglia. Ad Alabrese Carmen la classifica del Trofeo riservata ai Rookie, mentre a Massa Cosimo Damiano va il premio best lap riservato ai piloti licenziati con il motoclub organizzatore Ralph de Palma.

Clicca qui per le classifiche

Fonte: ErregìMedia Agenzia fotogiornalistica

Credit foto: ErregìMedia Agenzia fotogiornalistica